Domande del paziente (80)

  • RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Buonasera,penso che dovrebbe fare diagnosi del tipo di insonnia con un neurologo,potrebbe essere utile consulenza online

  • Soffro periodicamente circa 1 volta l'anno di vertigini continue e capogiri con sensazione di stordimento e sonnolenza ,associati da mal di testa di tipo tensivo, che dura per qualche settimana.Quest'anno oltre a questi sintomi sono comparsi le punture a spillo un po'ovunque dalle braccia fino a sotto i piedi .
    Premetto che ho tensione e anche dolore nucale ,zona cervicale .
    Al p.s. la visita neurologica e la tac hanno dato esito negativi ,nessun nigstasmo rilevato .
    Nessuno sa darmi una diagnosi .

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Buonasera,
    purtroppo la diagnosi non è possibile se non ripete la visita neurologica

  • Buongiorno, è da circa 10 anni che soffro di ansia-depressiva, sono in cura con seractil e alpbrazolam, aumentando e diminuendo le dosi, nell'ultimo anno sono peggiorato, combatto tutti i giorni per cercar di far vita normale, lavoro famiglia ecc. nelle ultime tre consulenze, la dottoressa neurologa, mi ha detto di continuare la stessa cura vedendomi migliorato, forse perchè riesco a "nascondere" il mio problema, aggiungendomi solo un integratore Sumor. Ho 31 anni sposato con 2 bimbi e non posso vivere in questa maniera, chiedo aiuto a voi se avreste qualche consiglio. Nella vita non ho mai avuto paura di nulla non capisco da cosa possa essere causato questo problema. Ho fatto da piccolo uso di droghe ma son più di dieci anni che non tocco più nulla. Grazie anticipatamente.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Buonasera,forse dovrebbe consultarsi con altri colleghi anche online.

  • Ho 25 anni , faccio fatica a memorizzare le cose che faccio da qualche tempo così sono andata dalla dottoressa di base e mi ha dato DELECIT... credo che senza nessuna visita siamo un po’ troppo ...o è indicato ?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Buonasera dovrebbe fare consulenza neurologica anche online

  • RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Buonasera,
    Stia tranquilla la Sla non esiste alla sua età e l’è già l’avrebbe evidenziata,
    deve fare una buona visita neurologica

  • Buongiorno. Mia figlia di 13 anni da circa 6 mesi accusa la presenza di dei tremori occasionali presenti su tutto il corpo e da 2 mesi un leggero senso di debolezza. Io all'inizio non ho dato tanta importanza al caso, anche perché mia figlia essendo molto ipocondriaca si preoccupa per ogni minima cosa, ma poi stamattina è venuta da me tutta preoccupata dicendo che appena si era svegliata non riusciva a muovere le dita della mano sinistra. Poi la cosa si era risolta nel giro di pochi secondi, però lei era molto preoccupata e io non sapevo che dirle. Cosa ne pensate?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Buonasera,dovrebbe fare una visita neurologica, per iniziare anche online.

  • Chiedo una visita per mia madre affetta da parkinsonino e demenza. Non posso portarla a studio poiché allettata. Sono 4 mesi che è degente in una struttura RSA ingerisce solo pochi cucchiai di cibo il resto l'acquisisce tramite flebo. In più sono 4 mesi che non le somministrano farmaci neurologici. Cortesemente chiedo consulenza.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Buongiorno
    Crede che è possibile anche online line

  • Salve è da un pò (6 mesi)che il mio corpo soffre di fascicolazioni muscolari ogni giorno per intenderci bene percepisco e vedo il muscolo che si contrae in varie parti del corpo ( coscia sia davanti e di dietro , polpacci braccia sia alla spalla che al bicipite e glutei) questa sensazione mi sta recando vari pensieri pure per il fatto che sti soffrendo di sbandamento soggettivi da seduto (ho fatto delle manovre cervicali e sembra sia diminuito e ho fatto visita oculistica dove mi viene detto che da un occhio non vedo e quindi potrebbe essere quello a recarmi sbandamento) preciso che la scorsa estate ho sofferto di attacchi di panico mentre dormivo mi sono recato al pronto soccorso con visita neurologica negativa e tac negativa potrebbe essere qualche forma di ansia depressione che condiziona il mio corpo a reagire cosi è da un po' che combatto con tutto ciò effettuando anche varie visite che non hanno portato a nulla

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Buonasera
    Sono sintomi molto vaghi,serve una buona visita neurologica.

  • Vorrei fare una Elettromiografia, per che mi sento le gambe sempre stanche da non riuscire a camminare bene . Lei mi può indicare a chi mi posso rivolgere. Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Buonasera,dove abita.

  • Lo zarelis dosaggio 150 mg ingrassa meno dei dosaggi inferiori?Io con i dosaggi inferiori sono ingrassata molto vorrei avere un vostro parere
    Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Salvatore Assenza

    Buonasera,potrebbe,non so se è il caso di fare un controllo


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.