Salve! Sono un ragazzo di 31 anni. Tutto è cominciato circa 4 mesi fa quando ho cominciato ad avvert

1 risposte
Salve! Sono un ragazzo di 31 anni. Tutto è cominciato circa 4 mesi fa quando ho cominciato ad avvertire fastidi al retto, ma non vi diedi molta importanza in quanto svolgevo vita sedentaria per via del mio lavoro. Successivamente sono apparsi alcuni sintomi come scossette alla testa e un leggero intorpidimento alla gamba sinistra e in generale provavo un leggero malessere (anche sbandamenti leggeri), non mi sentivo pienamente in forma. Da circa 10 giorni a questa parte si sono aggiunti altri sintomi molto all'improvviso, ovvero: formicolii e punture di spillo agli arti, muscoli flaccidi delle gambe, torpore sulla nuca, alla faccia e in varie parti del corpo, difficoltà a camminare. Ho fatto le analisi del sangue e sono nella norma, sono andato dal neurologo e in base all'esame obiettivo, secondo lui non dovrebbe essere nulla di grave anche se mi ha detto di fare una risonanza all'encefalo e al midollo spinale. Sono stato in pronto soccorso dove ho effettuato l'elettrocardiogramma, risonanza all'addome e alla cervicale, tutto nella norma. Ho fatto un'ecografia all'addome ed è tutto ok. Premetto che soffro di ansia e ho passato un lungo periodo di stress emotivo e fisico. Ho una paura terribile che possa avere qualcosa di serio. Pareri? Grazie.
Buongiorno
Anch’io penso che non dovrebbe avere nulla di serio, credo che sia meglio ricontattare il suo neurologo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.