Domande del paziente (7595)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se protesi fissa no di certo , se una dentiera probabilmente si.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrei visitarla , il sintomo non dovrebbe essere correlato con la dieta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una mascherina di contenzione è statica (non esercita forze) per cui il problema di sollecitare l'impianto non esiste.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
senza conoscere le sue caratteristiche cliniche non posso prescriverle farmaci , si rechi agli ambulatori ASL o dal medico di base serve di certo l'antibiotico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dieci giorni di dolore? Vada di corsa dal dentista a farsi controllare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cosa fa , gli indovinelli? le terapie proposte (non so quali siano) avranno un fondamento clinico e sono state ipotizzate da professionisti della branca , può avere le sue ,legittime ,remore ma non può... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
tra le soluzioni proposte , a parer mio, quella più sensata è la seconda .
Premetto che non conosco la classe occlusale del paziente , quindi non so se utilizzare lo spazio può essere utile a fini ortodontici,...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
è come chiedere il sesso degli angeli....solo visitandola posso esprimermi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
poca o nulla correlazione carie-chemio( solo eventuale aumento della sofferenza gengivale),se l'ortodontista non si è accorto di un problema così grande mi sorgono forti dubbi sulla sua professionalità... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
potrebbe essere causato da reflusso gastro esofageo ma per la conferma occorre visitarla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si faccia controllare, formazioni simmetriche ,bilaterali ,senza sintomi non destano sospetto alcuno ma è giusto dare un'occhiata.
Buonasera ho avuto un dolore fortissimo al canino superiore lato destro, me l’hanno devitalizzato la prima volta togliendo il nervo e poi me l’hanno medicato dopo un paio di giorni ho avuto un dolore alla gengiva altezza del naso proprio sotto . Questo dolore lo sentivo solo al tatto .. oggi mi ha riaperto il dente e mi ha finito la devitalizzazione e disinfettato i canali con amuchina e richiuso .. mi manca l’ultimo step con guttaperca .. ma volevo sapere questo dolore al tatto in fondo alla gengiva avendolo ritrattato scomparirà ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
un buon trattamento canalare risolve totalmente questi problemi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sembrerebbe un sovraccarico occlusale ( otturazione troppo alta) cerchi un collega che la regoli perfettamente, non può attendere il rientro del suo dentista.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
le due cose non sono connesse, lo stripping assottiglia i denti e non può provocare la mobilità ma un eccessivo stress ortodontico invece si.
Ho bevuto un bicchierino di gum paroex per sbaglio cosa devo fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non si preoccupi non succede nulla
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il dischetto toglie la parte ruvida (quindi lo lima un pochino)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
carie dormiente? Le carie sono secche o umide le prime fanno un danno e si fermano da sole le seconde non si fermano se non trattate, in ogni caso anche la carie secca DEVE essere trattata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende dalle situazioni .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le terapie le decide il professionista e NON si procede MAI per tentativi.
per capire qualcosa di questa situazione bisognerebbe visitare la paziente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se ha un perno moncone il dente è devitalizzato , di conseguenza il problema è maggiore ,Faccia prescrivere delle fiale di toradol ( se non è allergico) potrebbero aiutarla.