Domande del paziente (89)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quando si esaurisce la batteria si può sostituire. Normalmente si fa un ricovero ( a volte anche day hospital, dipende dal centro), si fa in anestesia locale un piccolo taglio nella sede dove dove c'è... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Questi sono gli esiti della pericardite, come se fosse la cicatrice. Tipicamente nel tempo tende a scomparire.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente sarebbe da valutare una eventuale terapia per queste extrasistoli. Non sono tantissime ma se è sintomatico può darsi che ci sia bisogno di una terapia farmacologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La pressione non è alta, è ai limiti superiori e comunque non tale da spiegare la sua sintomatologia.
Salve BUONASERA HO PRESO UNA PASTICA QUESTA MATTINA X LA PRESSIONE LOBIDIUR E QUESTA SERA NE HO PRESA UN'ALTRA X SBAGLIO COSA DEVO FARE .GRAZIE
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Controlli la pressione arteriosa. Il rischio è che si abbassi troppo.
Buongiorno! Assumo il norvash per l'ipertensione da alcuni anni. Da un po' di tempo ho il battito cardiaco a 90/95 e ieri mattina, appena alzata era addirittura a 116.il cardiologo mi ha dato il Lubovon e il medico di famiglia mi ha detto di assumere lexotan (sto attraversando un periodo di forte ansia)! Posso prendere entrambi i farmaci o c'è il rischio di interazione?
Grazie mille a chi risponderà
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, si possono assumere.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo non siamo in grado di prevedere se, quando e come si dilaterà l'aorta. Per questo è importante che faccia dei controlli annuali. Per quanto riguarda le misure si, concordo con il collega.
Scusate se torno in argomento. Quindi può essere il bisoprololo. Teoricamente un domani che lo sospendo potrebbe rientrare? Il mio cardiologo insiste a scrivere nel referto PQ valore 20 mentre il referto automatico ECG è 24. Può sbagliare la macchina? E grazie per la pazienza e gentilezza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, non sempre la macchina dà valori corretti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'allungamento del QT rappresenta uno degli effetti collaterali degli antidepressivi e degli antipsicotici. Come ogni effetto collaterale non sempre questo succede a tutti. è importante che faccia degli... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe necessario fare una rivalutazione cardiologica completa.
Per aritmia prendevo almarytm, mi e' stato sostituito o con cordarone. Dopo 10 mesi ho bradicardia con pulsazzioni non più di 50 spesso anche 40 e mancanza di fiato
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In considerazione del quadro clinico sarebbe necessario fare una rivalutazione cardiologica.
Salve, dopo 3 ablazioni, recitiva dopo 5 anni,holter evidenzia 1658 exstrasistole sopraventricolari singole e ripetute( 57 coppie e 181 salve di massimo 20 battiti.
1 exstrasistole ventricolare.
Devo rifare un'altra ablazione?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
è necessario fare una valutazione aritmologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Guardi il betabloccante non dà questo effetto rebound e l'effetto rebound in generale non passa cosi facilmente. Sarebbe il caso di fare una valutazione più approfondita e di rivalutare la terapia, magari... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ha questa aritmia chiamata fibrillazione atriale, ha una insufficienza valvolare mitralica e un ingrandimento dell'aorta. Sicuramente bisogna valutare se fa terapia per la fibrillazione atriale, questa... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe trattare la sua ansia che è una patologia tanto quanto un aneurisma cerebrale o una qualunque altra patologia organica. Il fatto che non si possa diagnosticare con una tac non significa che non... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente sarebbe necessaria una visita cardiologica per fare una valutazione completa e valutare il suo rischio cardiovascolare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisognerebbe conoscere l'età e se ci sono altri fattori di rischio per calcolare il suo rischio cardiovascolare., in base a quello si valuta il suo target di LDL e il suo rischio CV.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente c'è una importante componente ereditaria per cui dovrebbe fare controlli periodici e tenere sotto controllo i vari fattori di rischio ( fumo, sedentarietà, colesterolo)
Salve (22) è da un anno che sto facendo accertamenti per una sintomatologia simil cardiaca quali dolori toracici irradiati che dopo accertamenti sia cardiologici che di stomaco sembra derivino proprio da quest’ultimo accertati con una gastroscopia con cardias beante ed ernia iatale da scivolamento.
Per quanto riguarda il cuore ho eseguito analisi, ecg, ecocardiogramma, holter 24h e test sotto sforzo tutti risultati apposto. La mia domanda riguarda però il test da sforzo. Appena ho iniziato la mia frequenza poco dopo è salita velocemente sui 180, mi sentivo molto affaticata, con un minimo dolore toracico e un po’ sbandare nonostante anche la pressione risultava stabile per tutta la durata del test. Dopo aver finito il test ho fatto 2 eruttazioni penso per via dell’ernia dell’aria durante la respirazione. Il cardiologo ha detto che probabilmente il tutto era dovuto ad una mancanza di attività fisica (ed effettivamente da un anno che sono molto molto sedentaria) poiché il risultato del test è :test interrotto alla FMT di 94% dell FMT risulta clinicamente ed elettricamente negativo per ischemia miocardica indotta.
Quindi nonostante questi sintomi avvertiti posso stare tranquilla con ciò che ha ipotizzato il cardiologo? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se è poco allenata è normale che la frequenza si alzi cosi rapidamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe misurare la pressione e capire quali sono i valori. La stanchezza potrebbe dipendere da pressione bassa. In ogni caso non modifica la terapia se non dopo aver consultato il suo medico.