Salve dottore vi scrivo per esporre una mia perplessità. Mio nonno di 94 anni ha un defibrillatore a
1
risposte
Salve dottore vi scrivo per esporre una mia perplessità. Mio nonno di 94 anni ha un defibrillatore al cuore . Volevo sapere visto che a 94 anni è rischioso fare operazione chirurgiche perché potrebbe morire una volta consumata la batteria del defibrillatore come si sostituisce senza operazioni chirurgiche ? Grazie
Quando si esaurisce la batteria si può sostituire. Normalmente si fa un ricovero ( a volte anche day hospital, dipende dal centro), si fa in anestesia locale un piccolo taglio nella sede dove dove c'è la batteria, si toglie la batteria vecchia e si mette quella nuova. I cateteri esistenti non vengono toccati, si cambia solo il dispositivo sotto la pelle. è un intervento di routine che dura poco.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.