Domande del paziente (10)
Salve, ho un ritardo attualmente di 4 giorni, solitamente le mie mestruazioni non sono del tutto regolari e tendono ad anticipare, io e il mio ragazzo abbiamo sempre rapporti protetti e nonostante usiamo il preservativo, siccome ci spaventiamo molto e siamo molto attenti, eiacula sempre fuori (all’interno del preservativo) e poi dopo aver finito controlliamo sempre che il preservativo non si sia bucato, infatti non abbiamo mai avuto problemi. Questo mese lo abbiamo fatto a capodanno nei miei giorni fertili controllando tutto e sembrava tutto ok, e poi due settimane fa abbiamo fatto un po’ di petting, lui mi ha strusciato il pene sull’ano stando attento a non passarlo sulla vagina, ma abbiamo paura che un po di liquido pre eiaculatorio sia arrivato all’entrata della vagina. Poi il giorno dopo ho avuto febbre e ho scoperto di avere un infezione alla gola per cui sono stata molto molto male fisicamente e anche psicologicamente e ho dovuto prendere antibiotico e molti farmaci perché stavo parecchio male, questo a 4 giorni dall’inizio delle mestruazioni. Adesso sono guarita e ho appena smesso di prendere antibiotico, e ho sintomi premestruali da un po’ come seno teso e dolente, mal di schiena e un po di crampetti, che sono i sintomi che ho sempre in preciclo, ma ho paura che possa essere un eventuale gravidanza, ho tantissima ansia essendo al 4 giorno di ritardo, anche se ho fatto tutto protetto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora, deve fare il dosaggio della Beta-hcg.
Buona serata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, se il periodo di assunzione supera le 12 ore di ritardo e vi è stato un rapporto nelle ore precedenti vi è comunque un rischio di concepimento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signorina, deve fare il dosaggio della prolattina , del profilo tiroideo e una visita senologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signore, le probabilità di una gravidanza sono molto basse, comunque se vi è un ritardo della mestruazione superiore ai 3 giorni bisogna che la sua fidanzata faccia il dosaggio della B-hcg.
Salve, volevo sapere se lo spray per la gola ialoclean a base di acido ialuronico, e lo spray nasale rinoclenil possono interferire con l assorbimento della pillola anticoncezionale Cemisiana. Grazie mille.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non hanno alcuna influenza.
Buon pomeriggio
Ho assunto la pillola devicius per quasi un anno e mezzo perché sono affetta da endometriosi. L ho smessa i primi di gennaio (per cercare una seconda gravidanza)e dopo circa 20 giorni mi è arrivato il "ciclo ",anche se appunto ho qualche dubbio visto la durata e il colore. Mi è durato soltanto 2 giorni ,poco e di colore scuro diciamo tendente al marrone. Terzo giorno solo "residui " tipo sulla carta igienica e per niente doloroso, ho avuto solo qualche "pesantezza "al basso ventre,mal di schiena nausea e vertigini nella settimana prima che arrivasse.Solitamente a me durava circa 6 giorni molto abbondante e con dolori fortissimi.
Siccome ho avuto rapporti non protetti subito dopo l interruzione della pillola. È ciclo o mi consiglia di fare un test di gravidanza?grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, le consoglio di fare il dosaggio della Beta-hcg.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, come prima cosa deve curare l'endometriosi che da quanto ho capito ha interessato anche l'intestino perchè se non fa terapia avrà continui "fastidi" addomino-pelvici e delle mestruazioni... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora, dagli esami risulta immune ed essendo state le Igm sempre negative sicuramente non ha alcuna infezione in atto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora, deve fare degli esami per capire se è a rischio di avere delle sequele trombo-emboliche per cui deve subito consultare un centro ematologico che si occupa di emostasi e coagulazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora, potrebbe avere uno squilibrio ormonale e comunque ne parli con la sua dottoressa che le farà fare delle indagini in tal senso.