Domande del paziente (277)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si considera febbricola dai 37.5 °C in poi e febbre da sopra i 38 °C.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve in prima battuta si deve provare, può dare dopo l'antibiotico un po' di cioccolata o qualche bevanda dolce, se anche così non dovesse andare, deve vedere con il proprio pediatra di optare per un... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non dovrebbero esserci problemi circa l'efficacia della vaccinazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Come per tutti gli "immunistimolanti" le prove di evidenza sono ridotte, motivo per cui bisogna andare a tentativi e vedere come ci si trova.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per i valori da lei riportati non si può parlare di febbre e/o febbricola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve va monitorato, nel frattempo può usare una crema lenitiva come il reparil
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, per due ordini di motivi: 1)l'antibiotico ha un sapore "artificiale" particolare e per questo facilmente riconoscibile, per tale motivo il bambino se ne accorge sempre anche se lo si aggiunge nell'alimento... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
deve dare la giusta dose di ibuprofene, nella formulazione da lei indicata è 5.5 ml ogni somministrazione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
salve signora data la ciclicità caratteristica potrebbe essere un disturbo psicosomatico definito vomito ciclico, è consigliabile effettuare visita dal gastroenterologo pediatra
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le proteine in beta 2 spesso aumentano anche in seguito a processi infettivi/infiammatori, va contestualizzato il tutto con una visita ed eventualmente va ripetuto l'esame
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dalle caratteristiche da lei descritte, ci potrebbe essere un sospetto di PFAPA, è utile fare una visita dal pediatra reumatologo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve iniziare a fare terapia con fermenti lattici, per il vomito somministrare 1 bustina di biochetasi fino a 3 volte al giorno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Essendo uno stimolante, potrebbe portare a secrezioni nasali.
Ho fatto vaccino fluenz alla bimba e dopo 5giorni ha dovuto prendere bentelan per forte mal di gola e muchi Per due giorni. Vorrei chiedere se può inficiare sul vaccino anche se consigliato dal medico. Che ne pensate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non dovrebbero esserci problemi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La terapia è corretta, se persistono i sintomi faccia fare una visita pediatrica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, se persiste deve fare visita specialistica dal neurochirurgo pediatrico.
Salve, stamattina mio figlio di 5 anni, dopo essere andato in bagno non si è lavato le mani ha scordato di farlo, e subito dopo con le mani ancora sporche ha preso lo spazzolino da denti e si è lavato i denti, subito dopo mi ha detto di avvertire in bocca un po' di odore di pipi, ho annusato lo spazzolino e in effetti odorava un po' di pipi, probabilmente per via delle mani ancora sporche dopo essere andato in bagno. Mi chiedevo se gli puo' succedere qualcosa? Se gli puo' venire qualche infezione alla bocca? Oppure posso stare tranquilla?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
salve, dovete monitorare se non compaiono sintomi
Gentilissimi dottori,
Spero in una vostra tempestiva risposta in merito ad un quesito che mi preoccupa molto.
Quando ero incinta di mia figlia per circa sei mesi ho lavorato presso un ufficio di un ente pubblico per circa 36 ore a settimana.
Ho sempre cercato di tenere lo schermo del computer ( anche se a led e di ultima generazione) a circa 70 cm di distanza e quando non lo utilizzavo lo spegnevo però ho tralasciato un altro fatto molto più problematico.
Fuori dalla nostra stanza di ufficio , collocato in un lungo corridoio ogni 4 metro circa c erano delle fotocopiatrici ( ogni fotocopiatrice lavorava per circa 4 stanze). Proprio per evitare di stare davanti al computer mi sono recata spesso a stampare e fotocopiare i fogli per avere i documenti cartacei e così spegnere il computer. Io e miei colleghi chiudevamo spesso la porta della stanza e arieggiavamo di buona norma il locale . Non ho mai sentito odori strani dalla stampante ( solo i fogli leggermente tiepidi quando uscivano dalla stampante) e vedevo una ditta che si occupava della loro manutenzione e cambio toner.
La mia domanda è questo siccome ho letto che le fotocopiatrici sono molto cancerogene secondo voi questa esposizione può essere considerata rischiosa ? Ora mia figlia ha 3 anni e mezzo può avere un rischio maggiorato di avere un tumore a causa di questa esposizione in gravidanza ? Vi ringrazio e spero in una vostra risposta.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Allo stato attuale non ci sono dati a favore di un aumentato rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve signora, l'ipotesi più probabile è che sia un dolore generato dai successivi episodi di tosse. Può provare a fare dell'aerosolterapia con cortisone o sola soluzione fisiologica.
Salve mi è successo che al quarto giorno che l'augumentin sciroppo era aperto, è diventato giallo e faceva un odore acido. Mi chiedo com'è possibile??
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'antibiotico va conservato in frigorifero.