Macrocefalia lattante? Buongiorno, il mio bimbo di 5 mesi e mezzo presenta un cranio con circonfere
Macrocefalia lattante? Buongiorno, il mio bimbo di 5 mesi e mezzo presenta un cranio con circonferenza di 45,4 cm, pesa 7,95 kg, è lungo 68 cm. La fronte è piuttosto pronunciata. I calcolatori della circonferenza cranica basati sui valori OMS lo pongono oltre il 98° percentile, e parlano di Macrocefalia. Abbiamo motivo di preoccuparci? Ha senso fare accertamenti? Se si quali?
2 risposte
E' opportuno che il curante monitori insieme alla crescita la variazione della circonferenza cranica e ne rivaluti anche i centili, inoltre che venga presa in considerazione la circonferenza cranica dei genitori e in relazione a questi elementi ed alle condizioni generali del bambino potrà scegliere se siano necessarie valutazioni specifiche.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

