Domande del paziente (3577)
Salve, dopo aver rimosso 2 piccolissimi lipomi sulla fronte il risultato è un piccolo bernoccolo permanente. Sono passati 2 anni, ho eseguito 2 infiltrazioni di kenacort e 2 di acido desossicolico ma il risultato non cambia. Nel mentre ho eseguito diversi esami strumentali che sottolineano un ispessimento tessutale. È possibile eliminare questo fastidioso gonfiore sottocutaneo? Da premettere che la cicatrice non mi ha mai dato fastidio. Grazie a tutti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi dispiace ma senza vederla è difficile dire qualcosa di serio
Buongiorno, ho la pelle sensibile e con couperose, è anche molto secca e ultimamente anche con qualche imperfezione! Nonostante io usi un detergente molto delicato e una crema molto idratante è sempre molto secca. Ho fatto una pulizia del viso e mi ha peggiorato la situazione brufoli, mi è stato detto che ho la pelle talmente secca che è impossibile riuscire a togliere i punti neri e che dovrei fare trattamenti idratanti! Ha tentato di togliermi i punti neri schiacciandoli insistentemente, cosa errata credo, perché ho la pelle davvero delicata e il giorno dopo mi sono ritrovata la fronte piena di piccoli brufoletti! Avete qualche consiglio su creme o altro?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo senza una visita è difficile dare un parere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non credo visto che sono anni che lo prende
buon giorno mio figlio 3 anni presenta sulla pancia e petto dei puntini rossi e ruvidi da giovedi.. di giorno non si gratta di notte si è grattato 1 volta giovedi alle 2 30 e venerdì alle 4 30 solo 1 volta però e dice che gli bruciano
è stato curato per la scabbia e guarito già da un mese ultima visita di controllo fattq domenica era guarito.
li presenta solo sul petto e pancia. Che ne pensate? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Senza una visita non si può dire nulla di serio
Buonasera, martedi sera ho sbattuto molto forte ad un unghia (con ricostruzione e semipermanente) e si é completamente staccata dal letto ungueale, rimanendo attaccata solo sul giro cuticola.. ho subito coperto con un cerotto e il mattino seguente disinfettato con mer… cromo. La mia domanda è, come devo comportarmi? ora come faccio fino a quando non ricresce? Cerco di coprirla ma se la chiudo anche avanti con la garza ho dolore perché sbatte li e se non la copro ho paura che con un altro urto possa farmi ancora più male..
grazie!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Probabilmente va rimossa vada da un dermatologo
Buongiorno. Venerdì sera, in guardia medica, mi hanno diagnosticato herpes zoster, localizzato su inguine, grandi labbra, gluteo e retro coscia, sempre a destra. Mi hanno fatto iniziare terapia con Valaciclovir e Aciclovir crema. Stamattina, però, mi sono spuntate altre "vescicole" pruriginose sotto la pianta del piede destro: è normale che si possa essere esteso fino a lì? Grazie mille.
P.S. Preciso che la settimana precedente all'esordio delle macchie da zoster ho avuto influenza intestinale e, subito dopo, mestruazioni, che credo possano aver influito a far abbassare le difese immunitarie e dare inizio allo zoster.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente è possibile comunque si faccia controllare dal suo medico
Buonasera, sto usando zoripot sulle mani e sui piedi per la psoriasi palmo plantare e vorrei chiedere se è necessario mettere i guanti e canzoni di cotone oppure è meglio non metterli?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è indispensabile comunque chieda al suo dermatologo
Operato di circoncisione 20 giorni fa, in un punto, poco esteso, si è creata deiscenza della ferita, che sta guarendo per seconda intenzione. Ho timore mi rimangano delle piccole escrescenze, palline di carne, come potrò eliminare l'inestetismo? Sto usando nel frattempo gel medicale. Grazie della risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non credo che ci saranno problemi consideri che le circoncisioni religiose non si suturano
Salve dottori, é normale che mi crescano baffetti neri e non troppo lunghi ogni tre/quattro giorni?( sono una ragazza) Li tolgo con pinzetta e ceretta( ho pelle tendente all’acne) e chiedo anche, se si possono togliere con creme depilatorie viso, senza farli ricrescere di più.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può provare una depilazione in un centro dermatologico
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe fare degli accertamenti ematologici comunque vada da un medico che le prescriverà gli esami
Buongiorno, da un paio d settimane ho forte prurito, braccia gambe e addome, alla vista non mi sembra di vedere macchie o punture nella pelle evidenti, ho prurito sopratutto la notte, non mi permette di dormire bene, premetto sono un uomo di 40 anni, forse un po' in sovrappeso, assumo solo la pastiglie per regolare la pressione, Plaunac 10 il nome del farmaco, non prendo altri farmaci. Chedo un consiglio su cosa dovrei indagare o cercare di evitare, grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Forse può essere il caso di prendere un antistaminico comunque senta un dermatologo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo senza vederla è difficile dire cose serie eventualmente si rivolga ad una clinica dermatologica universitaria della sua zona di residenza
O fatto una stenosi uretrale ed ho avuto una forte dermatite con lurinocultura positiva sto prendendo antibiotico e integratori datomi dal urologo sono in attesa visita dermatologo ho il glande arrossato è mi da dolore a farlo uscire sto mettendo una crema mi da sollievo al momento tra tre giorni dermatologo.cosa potrei fare .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se le dà sollievo continui fino alla visita del dermatologo
si puo’ avere la scabbia anche se non di vedono i caratteristici cuniculi ma solo forte prurito notturno?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La scabbia ha delle caratteristiche peculiari vada da un dermatologo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È difficile fare previsioni senza averla vista chieda al suo dermatologo perché le ha prescritto una terapia impegnativa quindi avrà fatto le sue valutazioni
Buongiorno, da circa 4 mesi mi sono accorta che la bambina 4 anni ha una linea scura sul pollice,(precisamente dopo l’estate) non ho dato tanta importanza ma adesso inizio a preoccuparmi, non ricordo di aver avuto qualche trauma, Ringrazio se qualcuno mi può dare qualche consiglio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi dispiace ma senza una visita non si può dire nulla di serio
Ho fatto igm a 1.00 quindi dubbio ma il dermatologo ha detto che non è fuoco di s.antonio.. posso essere tranquilla? Oppure devo fare ulteriori esami?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il dermatologo ha detto che non è Herpes Zooster non vedo perché dovrebbe fare altri esami
Buongiorno, vorrei svolgere epilazione definitiva con macchinario ad alessandrite e vorrei capire la differenza tra laser Élite+ e Thunder MT e se c’è un macchinario “migliore” rispetto al l’altro.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le apparecchiature sono equivalenti la differenza la fa l’operatore
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Qualsiasi sostanza che si applica sulla pelle può creare problemi penso che potreste fare a meno di queste fesserie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Penso che più di un dermatologo abbia bisogno di uno psicologo, non tutto ciò che non ci piace si può eliminare