Domande del paziente (3580)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Come può pensare che si prescriva una terapia senza una visita specialistica e una diagnosi precisa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora l’acne rosacea di cura con antibiotici quindi senza stare a sentire opinioni di gente incompetente segua le indicazioni del suo medico
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dopo 20 giorni torni dal suo dermatologo che valuterà il da farsi sicuramente ha voluto togliere l’infiammazione per decidere un eventuale intervento
Buongiorno, sabato ho avuto un rapporto sessuale protetto con una ragazza, leggendo su internet però ho visto che l'herpes genitale si trasmette anche con l'utilizzo del preservativo per contatto con parti dei genitali non coperte dal preservativo.
Oggi a distanza di 4 giorni non ho nessun sintomo.
Mi chiedevo se posso stare tranquillo oppure i sintomi si possono manifestare anche a distanza di giorni.
Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se la partner non ha l’herpes non vedo le sue paure
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora questo neo è un neo e basta, comunque visto anche i suoi precedenti un epiluminescenza annuale sarebbe opportuna
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Vada da un dermatologo che provvederà alla rimozione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’herpes non c’entra nulla con la blefaroplastica è solo una coincidenza, quando non avrà più le pustole può riprendere la palestra
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non credo che lei possa aver contagiato i bambini se non ha verruche alle mani comunque i condilomi vanno eliminati con la crioterapia o con il laser perché nella donna possono predisporre al tumore all’utero,... Altro
Salve..ho due nei che ormai si sono sovrapposti sulla parte destra dell’addome. Lo scorso 25 settembre ho fatto una visita dermatologica con tanto di controllo dermatoscopico dei nei e la dottoressa mi ha consigliato di asportare i nei visto che sovrapponendosi non si vede bene cosa potrebbe esserci, mi ha detto niente di urgente e di toglierlo a scopo preventivo.
Io ovviamente sono molto agitata anche se questi due nei sono presenti da tempo, il secondo è emerso nel 2019 ed è molto più scuro…si è allargato negli anni ma ormai nell’ultimo periodo, sicuro nell’ultimo anno, se si è ingrandito parliamo proprio di una cosa impercettibile. Una volta un dermatologo mi disse che si trattava di nevi displatici e colui che mi ha visitato lo scorso anno non aveva parlato di asportazione.
Sono riuscita a fare ieri la visita chirurgica che era inizialmente programmata per il 20 novembre…la chirurga mi aveva proposto di toglierlo il 10 ottobre solo che non me la sono sentita visto che 20 giorni dopo devo partire per un viaggio intercontinentale. Ora non so se ho fatto la scelta giusta…forse era da levare subito? Comunque ho programmato l’asportazione il 10 novembre quindi un mese e poco più da quando ho fatto la visita…la situazione potrebbe peggiorare in cosi poco tempo?
Grazie per la comprensione e scusate la lunghezza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non credo debba preoccuparsi visto che i nei li ha da tempo
Buonasera quasi un anno sono stata fuori dalla mia città per un mese e siccome ero appunto di passaggio mi sono sistemata in una casa di fortuna adibita ad albergo non propriamente pulita, molto polverosa e ho dormito tutto il tempo in un letto con le lenzuola e cuscini che ho trovato già lì, piumone e coperte chissà non lavate da quanto.
In tutto il mese che sono stata lì, durante la notte in particolare mi grattavo continuamente cosce, braccia, polsi e mani e ho dormito sempre malissimo perché mi svegliavo che mi dovevo grattare.
Dopo un mese di permanenza in questo posto, sono ritornata a casa nella mia città e ho messo una pomata al cortisone per qualche giorno nelle zone pruriginose e piene di irritazioni e bolle e alle braccia e alle gambe mi è passato.
Sulle mani e’ durato per più tempo tanto da dover fare altri cicli di cortisone.
A parti sulle mani, non ho avuto più problemi per mesi.
Da fine luglio ad oggi ho problemi respiratori che peggiorano nei posti chiusi o molto caldi, peso al petto, rinite con naso chiuso e sintomi riconducibili ad una allergia a qualcosa e non riesco a venirne a capo.
Dormo male la notte, quasi seduta e si chiude il naso anche se mi piego solo un attimo a testa in giù.
Volevo sapere se secondo voi il problema che ho avuto quasi un anno in quella casa degli orrori, sono stati acari da letto o scabbia e se ancora vivono latenti nascosti nel mio organismo ovunque e mi danno ora questi problemi sistemici?
Ho anche tachicardia e forse apnea notturna, minzione abbondante e frequente rispetto a quanto bevo tanto da pensare che sono finiti anche nei genitali magari perché continuo a usare intimo e abiti che usavo lì e molti dei quali sono stati lavati a bassa temperature e non a 60 gradi.
Insomma sono molto spaventata e vorrei togliermi questo dubbio oppure indagare in questa direzione(acari/scabbia ecc)
Grazie grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi dispiace ma deve andare a farsi visitare da un medico e fare accertamenti
Buongiorno correi sapere se latanoprost 0,1% e minoxidil 5% solubilizzati in trivis galeno possono essere stabili x qualche mese?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Questo può dirglielo il farmacista che ha preparato il farmaco
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non credo sia effetto delle creme, l’acne può avere alti e bassi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È sicuramente meglio come non lavarli troppo spesso
Salve, sono un ragazzo di quasi 30 anni che soffre di alopecia androgenetica e dermatite seborroica in cura con finasteride spray da diversi anni. Diverso tempo fa il dermatologo mi prescrisse il nizoral come shampoo e notai dei forti miglioramenti per quanto riguarda la dermatite (riduzione del sebo, del prurito e della desquamazione principalmente). Volevo sapere se fare una "terapia di mantenimento" usando il nizoral 1 volta la settimana e il dermosile shampoo (shampoo che uso attualmente almeno 3 volte la settimana) per il resto della settimana avesse senso o meno dato che ultimamente ho notato un ritorno della sintomatologia inerente la dermatite seborroica. Ringrazio in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può tranquillamente riprendere il Nizoral
Buongiorno, non riesco a trovare un sapone o bagno schiuma che possa andare bene per la psoriasi potete darmi un consiglio?
Grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non usi prodotti che possono irritare provi Selan oleum
Salve. Ho delle spine piccolissime conficcate nel dito della mano. Ero nel bosco e mi ha colpito violentemente una castagna (con tutto il guscio). Con la pinzetta sono riuscita ad estrarne solo una, tutte le altre sembrano più sottopelle e impossibili da rimuovere con pinzetta. Ho applicato dell'olio per ammorbidire la pelle, ormai è passata una settimana ma il corpo non le sta espellendo. Per fortuna il dito non è né arrossato né gonfio quindi non ci dovrebbe essere infezione ma temo che la pelle le stia inglobando. Sono molto fastidiose. Non so cosa posso fare. Grazie anticipatamente per le risposte!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Vada da un dermatologo che provvederà alla rimozione
Buongiorno sto usando scabiacid per il quarto ciclo, dovrò ripetere a breve una somministrazione,oltre la seconda assunzione di inverscab.Riesco a dormire solo dopo la somministrazione.Dovro comprare nylon per fasciare tutto?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non credo comunque chieda al medico che la segue e ha la responsabilità del trattamento
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve solo aspettare considerando che in una ferita chirurgica il collagene rimescola per almeno un anno
Buongiorno, vorrei sapere da quando posso eseguire laser frazionato al viso considerando che per gran parte dell'estate fino a fine settembre sono stata e che il mio viso è quindi piuttosto abbronzato anche se protetto con isdin 100 grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve aspettare ancora comunque la risposta la deve dare il medico che le farà il laser
Buongiorno,
All’età di 20 anni il ginecologo che mi seguiva all’epoca mi prescrisse una pillola anticoncezionale che nel giro di una settimana mi causò un eritema nodoso. Nel corso degli anni ho evitato simili anticoncezionali prediligendo soluzioni non per bocca (l’anello) e non ho avuto alcun problema. A breve mi sottoporrò a tecniche di PMA che prevedono due settimane di pillola anticoncezionale, esistono esami per sapere se posso incorrere nuovamente nel rischio di avere un eritema nodoso? Il medico dell'epoca (dermatologo) che scoprì cosa avevo non é più in attività. Grazie mille allo specialista che mi risponde
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si consulti con chi la segue nella terapia