Domande del paziente (43)
-
visita cardiologica + ECG + ecocardiogramma250 € Prenota una visita
-
visita cardiologica + elettrocardiogramma (ECG)180 € Prenota una visita
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, forse la bambina era agitata mentre è stato effettuato l'ECG. Controlli la FC quando è a riposo e tranquilla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglierei una visita neurologica per chiarire la natura delle cefalee, una visita gnatologica ed eventualmente trattamento manipolato osteopatico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, i suoi sintomi possono essere legati alla fibromialgia ma per escludere malattie di tipo cardiovascolare sarebbe opportuno fare una visita completa con ECG e eco color Doppler cardiaco.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l'ansia o l'attacco di panico può aumentare la pressione arteriosa ma questa può dare problemi a lungo termine solo se si è ipertesi cioè se si riscontrano valori di PA superiori alla norma... Altro
Buongiorno vorrei se e possibile un parere, sono un ragazzo di 34 anni sono mesi ormai che soffro di ansia e stress, con vari sintomi vertigini soggettive con dolore testa, dolore braccia e gambe e fastidio al petto. Ho fatto quando tutti i controlli rnm, esami sangue sballati solo colesterolo, glicemia di 3 valori in più, cpk di due valori superiore, ora eseguo una dieta sana visto chr mangiavo di tutto , esami sangue del cuore in PS ad ottobre con ECG mi e stato detto e solo ansia! Quello che vorrei chiedervi e possibile che sia ansia e stress, ora avverto questo fastidio dolore alle braccia sia destra che sinistra di più sulla sinistra come se tirasse e arriva fino alla mano e dolore al petto lato sinistro come un peso sensazione di avere qualcosa internamente, e dolori alle gambe, premetto che ho fatto anche 3 ECG tutti negativi effettuati Dicembre, Febbraio, e marzo. Posso stare tranquillo e non pensare infarto ecc? Grazie mille spero in un riscontro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, ha fatto una visita cardiologica completa con ecocardio e una visita reumatologica?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l'obesità è un fattore di rischio cardiovascolare, le consiglio di fare una visita cardiologica completa di esami strumentali ed una eventuale polisonnografia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, Le consiglio di prenotare una visita cardiologica completa con esami strumentali. Se ha referti di visite cardiologiche precedenti le porti con se insieme alla terapia che assume giornalmente.... Altro
Buongiorno,
Mio papà è un ex Primario Cardiologo di 90 anni , gli esami del Sangue di ieri hanno riscontrato un valore 6 di emoglobina.
Deve fare subito una trasfusione?
Sono andato al Pronto Soccorso ma dopo 7ore passate su di una branda in corridoio nessun Dott lo ha assistito e ho dovuto portarlo a Casa , come molti altri pazienti sventurati di ieri sera …
È a rischio ischemia o altre conseguenze…?
Devo trovare urgentemente una Struttura Privata ?
Grazie molte
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il medico di base ha visto gli esami ematici?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non, inhixa non incide sulla PA. Se nonostante la sua terapia attuale la pressione continua ad essere alta, le consiglio di prenotare una visita cardiologica strumentale per rivedere la terapia.
Saluti.
Altro
RX torace negativo ma intanto avevo infarto addosso perché?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'infarto non si vede con un rx ma con esami ematochimici ,ecg e ecocardio.
Salve buongiorno sono 3 giorni che sento alla spalla sinistra delle fitte/pungicate non spesso ma ogni tanto comunque si fanno sentire cosa potrebbe essere ho paura dell'infarto e del poco flusso di sangue alla spalla?? Perché sono in ansia grazie.mille a chi rispondera
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per essere più tranquilla può fare una visita cardiologica e strumentale
Prenota subito una visita online
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La tosse è un effetto collaterale non comune al Bivis ma è un effetto collaterale comune dell'olpress.
Prenota subito una visita online
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, spero che lei sia seguita da un cardiologo e che faccia un controllo annuale. Detto questo, è andata da un reumatologo per una visita ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, per prevenire le placche bisogna tenere sotto controllo il colesterolo, seguire una dieta sana e fare attività fisica, ovviamente abolizione totale del fumo. Le consiglio comunque di fare una... Altro
Buonasera sono una ragazza di 26 anni. Da qualche giorno avverto il collo sul lato sx che mi pulsa. Cosa potrebbe essere? Premetto che ho fatto una visita cardiologica a gennaio e il cuore sta bene, non è stata riscontrata nessuna anomalia. Inoltre aggiungo che sto passando un periodo con disturbi di ansia da ipocondria. Può essere questa la causa?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, esclusi problemi cardiaci, l'ansia può essere associata a questo disturbo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il valore alterato del cpk può avere diverse cause, l'attività fisica, l'assunzione di statine, lesioni muscolari... non faccia attività fisica intensa 48 ore prima di ripetere l'esame. Le consiglio di... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la risposta penso che se la sia data da sola senza saperlo. Se tutti gli esami che ha fatto sono negativi ed è una sportiva a livello agonistico e quindi molto seguita dal punto di vista cardiologico,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la invito a fare un check up cardiologico.
Salve, ho un problema soffro di tachiardia ansiosa, purtroppo ultimamente non riesco a stare a casa da solo perché appena qualcuno esce fuori di casa mi comincia a salire l'ansia con annessa tachicardia che da tipo 60 bpm arriva a 100 e passa, tempo fa prendevo pillola per pressione inderal ma siccome ho fatto tutti i controlli (4 in totale, eco-cardiogramma, eco-dopler, holter, controllo carotideo e controlli vari tutto negativo).
Ovviamente il mio cardiologo mi ha detto che non aveva senso prendere farmaci per il cuore per qualcosa che non esiste, l'inderal però mi ha causata assuefazione con il tempo adesso è migliorata, perché ai tempo interrompevo spesso la terapia visto che altri problemi.
Quando mi viene forte prendo delle gocce di valeriana ma cerco di evitare, cosa posso fare?
Sono un imprenditore e per il mio lavoro e la mia vita sociale non posso continuare così, tra un mese faccio 24 anni e questa situazione deve finire, cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo per le risposte.
Cordiali saluti,
Francesco
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, deve risolvere il problema ansia. Cerchi un professionista che possa aiutarla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dovrebbe fare un controllo cardiologico annualmente se non diversamente indicato dal cardiologo.