Domande del paziente (143)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Guarisce ma può recidivare La dermatite eczematosa se è di natura allergica potrebbe essere diagnosticata dal punto di vista etiologico.
Ha fatto i test?
Buongiorno, circa una decina di anni fa sono stato operato per la rimozione di un granuloma sul corpo cavernoso, circa a metà dell’asta. Questo intervento ha rimosso il granuloma ma permane una aderenza davvero fastidiosa (esteticamente) tra il punto di rimozione del granuloma sul corpo cavernoso e il punto di accesso sulla pelle del pene. Da una parte questa adesione limita lo scorrimento della pelle del pene, dall’altro crea come un “nodulo” nel punto di rimozione del granuloma.
A distanza di molti anni, vorrei valutare da uno specialista la rimozione di questa adesione. Mi potreste per favore indicare lo specialista più idoneo? Dermatologo, urologo o chirurgo plastico?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ritengo che lo specialista più idoneo sia il chirurgo plastico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Penso che la prevenzione sia la miglior cosa. Ma anche la sua ragazza dovrebbe farla, rinforzando le difese immunitarie. Ci sono anche i vaccini per l'herpes.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le conviene consultare un dermatologo. Non penso che la causa possano essere i pomodori. Inoltre ritengo non congrua la terapia.
La biopsia è il 9 settembre nel frattempo sta mettendo una crema solare per quando va fuori per proteggersi dal sole, adesso sembra quasi secca la macchia con una specie di crosta, spero vivamente niente di grave
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Aspetti l'esito della biopsia e si consulti con un dermatologo.
Buonasera, ho 24 anni e da circa due anni ho sulle gambe piccoli lividi, due leggermente pronunciati, sono di colore marrone chiaro, duri e non mobili, dovuti a delle siringhe fatte male. È normale che dopo due anni dall'accaduto siano rimasti gli stessi segni? Cosa può essere successo?Non sono dolorosi, non danno alcun fastidio se non ogni tanto avverto un po' di pressione in quelle zone.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe necessario far esaminare le lesioni da un dermatologo per capirne l'origine.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
l clorexidina nel parodontax è diluita. Ritengo non sia successo nulla,
Faccia attenzione a non assumerne altra.
Se sto assumendo augmentin a causa di un infezione alla bocca, posso fare la luce pulsata al viso?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Meglio non fare trattamenti dermatologici durante l 'assunzione di antibiotici.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe necessario avere più informazioni, per esempio se lei ha usato ininterrottamente il cortisone sulla mani, se la disidrosi è passata, ecc.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisognerebbe esaminare il caso. In presenza di prurito potrebbe trattarsi di una forma di allergia, ma è necessario un confronto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La diagnosi della celiachia si conclude con la biopsia dei villi intestinali, deve consultare un bravo gastroenterokogo-
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certamente! Potrebbe essersi sensibilizzato a qualche nuovo allergene. E' necessario effettuare quei test, semplicissimi, si possono fare presso lo studio di un allergologo e in 40 minuti circa potrebbe... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se si sta sottoponendo ad Alex test evidentemente non ha consultato un allergologo. Le consiglierei di fare questo prima.
Salve ho una domanda, dovrei fare un tatuaggio sull avambraccio , ma a causa di una puntura di un insetto sull arto inferiore con gonfiore esteso, sono dtato costretto ad assumere bentelan più una puntura di cortisone.. posso fare ugualmene il tatuaggio sull avambraccio che non è interessato dalla puntura o devo cmq aspettare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Meglio aspettare!
è normale che dopo 4 giorni che assume tetralysal i brufoli aumentano
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il numero di giorni di terapia è ancora troppo piccolo per potersi esprimere.
la gentamicina si può usare per il piercing al ombelico
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, certamente.
Buon pomeriggio,nella mia famiglia abbiamo iniziato la cura per scabbia, abbiamo fatto la prima cura con benzoato di benzile, vasellina e olio di mandorle dolci per tre sere consecutive.dopo 7 gg.secondo trattamento con stessa medicazione.
Cambio lenzuola e federe tutte le sere ,finita queste due cure dobbiamo continuare a cambiare le lenzuola se si per quanto tempo? Grazie Vincenza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sino alla totale remissione dei vostri sintomi.
Buonasera sono influenzata da circa 20 giorni senza mai aver avuto febbre ma ho ancora voce afona e qualche colpo di tosse e stanchezza soprattutto la sera malessere generale. Purtroppo mi accade ogni anno dopo situazioni di forte stress.Posso iniziare Ismigen o potrebbe peggiorare la situazione? Sono anche un soggetto allergico e assumo simbicort mattina e sera. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Io le consiglierei di aspettare ancora un pò, sino alla scomparsa dei sintonmi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è possibile avere una chiara idea della diagnosi da questi eventi che descrive- Occorrerebbe effettuare una visita dermatologica per visionare le lesioni.
Salve, sono una ragazza di 30 anni e ho contratto la scabbia nel mese di maggio/giugno 2024, purtroppo la dottoressa non si è accorta subito che fosse scabbia pertanto l'ho trattata in modo tardivo e con una crema oleosa per due settimane e a seguire con un'altra crema molto più impattante per altre due volte. Sono poi tornata dalla dermatologa per verificare che fosse davvero finita e così è stato. Ad oggi, quindi 3 mesi circa dopo la fine delle cure, mi ritrovo con delle crosticine sulle mani (tra le dita, soprattutto pollice-indice e polsi/avambracci) che a volte danno prurito e spesso vengono via. E' possibile che la terapia che ho fatto con le due creme (SkabPlus e Permetrina) sia stata la causa delle mie mani così rovinate? C'è una crema che posso dare per attenuare e curare le crostine?
Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, certamente, ma prima dovremmo essere sicuri che tutto sia passato (scabbia),