Domande del paziente (7)
-
Buongiorno, Ho 35 anni, sto con il mio compagno da 2 anni, lui ha 40 anni. Conviviamo da un anno e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, mi permetto di farle notare che forse il suo compagno non comprende appieno quello che il suo "passatempo" scatena in Lei nonostante come dice ne avete parlato più volte.… Altro
-
Buona sera, è ormai da un mese (periodo estivo) dove sono un pò più da solo del solito che non sto t
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao! Mi spiace molto per la situazione che stai vivendo, mi sembra di percepire una forte paura della solitudine e dell'abbandono. A mio avviso potresti indagare questi aspetti con un* psicologo.… Altro
-
Chiusura di una relazione faccia a faccia? Salve a tutti. Di recente io e la mia compagna ci siamo l
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera gentile utente. Io credo sia giusto vedersi ed avere un confronto maturo per permettere sia a lei sia alla sua ex partner di dirvi tutto quello che non è mai uscito. Non voglio ovviamente… Altro
-
Buonasera, come cominciare. Sicuramente dal fatto che mia mamma non so cosa la tormenta, in verità
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara utente, anzitutto non sei sbagliata. Legittima la tua sofferenza, la rabbia e lo stress che provi. Credo che l'andare via di casa ti farà benissimo. Ma ricorda che questi 26 anni non… Altro
-
Buongiorno, spiego brevemente la mia situazione. A giugno 2023 ho ricevuto una trazione osteopatic
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno gentile utente, come dico sempre, la psicoterapia servirebbe a tutti, non solo per curare psicopatologie ma per conoscersi meglio! Se poi riporta difficoltà varie e ansia... un motivo… Altro
-
Salve, volevo chiedere un consulto su una cosa accadutami quando avevo circa 10/11 anni. Frequentavo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
Ok la diagnosi nosografica fatta dallo psichiatra... spero che il collega che la segue stia indagando la sua famiglia perché sicuramente gli episodi riportati dell'infanzia… Altro
-
Buongiorno, mi chiamo Angela, ho 28 anni e sono lesbica, dagli amici mi faccio chiamate Angelo.. ho
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Angelo.. quando vi abbracciate provi attrazione fisica? Perché potrebbe anche essere che tu ti senta lusingata e semplicemente gli vuoi bene. Vi è un rapporto affettivo.
Oppure… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…