Domande del paziente (532)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, un esame ecografico deve essere valutato in toto, le singole misure ad una determinata settimana possono diferire da paziente a paziente.
Per fare un esempio a 31 settimane le misure fetali...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, durante i primi 2 o 3 mesi di assunzione di un nuovo contraccettivo è normale avere dello spotting. L'efficacia contraccettiva è comunque presente. Continui ad usare il cerotto seguendo le istruzioni... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, se il condom viene utilizzato nel modo corretto e quindi indossato prima di qualsiasi contatto dei genitali non c'è rischio di una gravidanza.
Sono al 15 giorno del transfert di un blastocisti a 8 cellule ho fatto il beta ma è negativo premetto che ho seri problemi alla tiroide prendo eutirox 175 e' possibile che sia un falso negativo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di ripetere il test di gravidanza tra 7 giorni
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, il ciclo dovrebbe arrivare circa 30-40 giorni dopo il raschiamento. In caso di dolori forti si rechi in ospedale dove ha eseguito il raschiamento per eseguire un controllo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se si è presentata la mestruazione può stare tranquilla. Può comunque fare un test di gravidanza per essere sicura al 100%
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, se ha un ritardo e il test era negativo può stare abbastanza tranquilla. Se non arriva la mestruazione ripeta il test di gravidanza tra 7-10 giorni.
Sarà utile eseguire una visita ginecologica...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, per quale motivo assume progeffik?
Esegua un test di gravidanza e se negativo contatti il suo medico di medicina generale per indagare la causa della nausea
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, esegua un tampone vaginale per indagare le perdite. La nausea potrebbe essere dovuta all'alimentazione.
Se il 20 gennaio non è arrivata la mestruazione esegua un test di gravidanza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, i farmaci da lei utilizzati non sono indicati per "far tornare le mestruazioni" ma vengono utilizzati nei protocolli di PMA.
Le consiglia di eseguire una visita con ecografia ginecologica...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, cerazette deve essere assunta in continuo. Quindi continui ad assumere le compresse della confezione in corso ed appena termina la confezione ne inizi subito una nuova.
Utile un test di gravidanza,...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la sospensione della pillola non causa dolori. Consulti il suo medico di medicina generale
Buongiorno,
Prendo regolarmente la pillola Novadien, la scorsa settimana , che era l' ultima prima della pausa mi sono accorta che mancava la pillola del sabato dal blister, quindi sono andata in farmacia, ma essendo all' estero non avevano l' equivalente e mi hanno dato la pillola del giorno dopo per completare il ciclo. Ho avuto il ciclo regolare come al solito , ieri peró ho avuto un rapporto non protetto e comunque, come sempre ho ricominciato con il nuovo blister. É possibile che data la situazione io rimanga incinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il rischio è molto basso. Può stare tranquilla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, purtroppo è considerato un rapporto a rischio anche se la probabilità di una gravidanza è molto remota.
Se non arriva la mestruazione esegua comunque un test di gravidanza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, l'assunzione della pillola durante la gravidanza generalmente non causa malformazioni fetali. È necessario eseguire una visita ed ecografia ostetrica di controllo.
Esistono tanti metodi contracettivi,...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La tempistica di somministrazione dipende dal protocollo del centro vaccinale.
Solitamente si utilizza lo schema 0, 2 mesi, 6 mesi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, non è necessario utilizzare il gel per favorire il concepimento. Se siete una coppia fertile non ci saranno problemi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ha iniziato l'assunzione della pillola il primo giorno della mestruazione è protetta per il rapporto di 5 giorni fa. Se ha degli effetti collaterali riferibili all'assunzione della pillola le consiglio... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio eseguire un test di gravidanza sulle urine ed eseguire un consulto dal proprio ginecologo per indagare la causa dello spotting.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Avere un flusso mestruale scarso o assente dopo anni di terapia con la pillola è normale. La terapia con la pillola può non mettere a riposo completamente le ovaie e pertanto le cisti possono persistere... Altro