Domande del paziente (532)
Salve, è possibile che l'herpes genitale si manifesti a causa delle basse difese immunitarie? Ho lo stesso compagno da 4 anni e questa è stata la prima volta che succede mi si manifesti questo fenomeno. Non c'è stato tradimento ne nessun tipo di contatto che gente esterna. Premetto che lavoro in un bar e ho valutata l'idea di poter aver contratto nel mio luogo di lavoro l'herpes. Grazie..
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certamente la riattivazione del virus può essere correlata allo stato del sistema immunitario
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gent.ma deve rivolgersi ad un centro di riferimento per la cura dell'endometriosi per il corretto proseguimento delle cura
Salve, sono all inizio del ciclo ed ho notato una macchiolina verde chiaro sull' assorbente,questa e la seconda volta sempre all' inizio del ciclo. Ho solo dolori da ciclo mal di schiena. Cosa può essere? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di eseguire una visita ginecologica ed eventualmente un tampone vaginale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
LE consiglia un visita ed ecografia ginecologica di controllo per escludere la presenza di eventuali cisti ovariche
Ciao ho fatto alcune radiografie anni fa, queste radiografie possono modificare o alterare cellule ad esempio ho una ciste ovarica e un fibroadenoma al seno, può essere causato da queste radiografie che ho fatto due anni fa? Volevo aggiungere che queste radiografie purtroppo non dovevo farlo perché non avevo nessun tipo di malattia grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le radiografie eseguite 2 anni fa non hanno interferito sulla sua situazione attuale
Lunedi dovrei fare la colposcopia, mi hanno detto di astenermi dai rapporti sessuali, ma questo comprende anche la masturbazione?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe opportuno eseguire una visita di controllo
Con una ciste ovarica e possibile rimanere incinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si è possibile avere una gravidanza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe opportuno avere rapporti protetti fino alla prossima mestruazione o iniziare subito una contraccezione più sicura (pillola, anello vaginale, dispositivo sottocutaneo)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
è necessario eseguire una visita ginecologica di controllo per escludere altre patologie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Avendo avuto un rapporto non protetto non si può escludere una gravidanza. Se non arriva la mestruazione lo stesso giorno in cui la attende occorrerà eseguire un test di gravidanza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certamente, è consigliabile eseguire un controllo ginecologico
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è un pap test con infiammazione quindi dovrà rivolgersi al proprio ginecologo curante per impostare la terapia più appropriata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La pillola Minesse ed Azalia non contengono gli stessi principi attivi. Le consiglio di contattare un ginecologo per farsi prescrivere una nuova pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, probabilmente la sua sintomatologia è causata dalla cisti ovarica e dall'inizio di una terapia ormonale. Consiglio di continuare l'assunzione della pillola secondo le indicazioni del suo ginecologo... Altro
Salve, mi chiamo Barbara, ho subìto un raschiamento alla settimana 10+3 lo scorso 3 ottobre. Primo ciclo post raschiamento 29 ottobre, di normale durata (4 giorni) e intensità. Controllo ecografico tutto ok, il ginecologo dice che possiamo riprovare subito. Abbiamo rapporti mirati nel mio periodo ovulatorio ma dopo 15 giorni dal ciclo perdite rosso vivo durate solo una sera. Dopo 4 giorni altre perdite ma lievi e marroni. La domanda è: nonostante le perdite a metà ciclo (qualche giorno dopo i rapporti mirati) è possibile una nuova gravidanza o è impossibile? Per me era la prima gravidanza, gemellare anche...grazie a chi risponderà!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certamente, anche se ha avuto delle perdite ematiche la gravidanza potrebbe instaurarsi ugualmente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l'assenza del ciclo durante la terapia con Nexplanon è assolutamente nella norma e non comporta alcin problema.
Le consiglio un controllo ginecologico per verificare che è tutto nella norma.
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, non conoscendo gli ingredienti contenuti nel prodotto è difficile rispondere.
Un'assunzione concomitante di pillola e XLS potrebbe interferire con l'assimilazione della pillola a discapito...
Altro
Buonasera.
Settimana scorsa, a 30+1 settimane, ho effettuato l'ecografia di accrescimento.
La ginecologa mi ha detto che il collo dell'utero si è accorciato da 47mm a 34mm e che risulta rammollato ma chiuso.
La dottoressa non mi ha dato nessuna linea guida da seguire (né riposo, né farmaci); siete d'accordo o qualche precauzione in più non guasterebbe?
Grazie mille, saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, come consiglio generale è utile aumentare l'idratazione e fare un po' di riposo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le consiglio una visita ginecologica di controllo. Sarà poi il ginecologo a stabilire se è necessario eseguire dei dosaggi ormonali o meno.