Domande del paziente (590)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se lei soffre di una cellulite orbitaria , sia presettale che retrosettale la causa è meno importante del trattamento!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In attesa di farsi rivedere potrebbe mettere i colliri che ha usato nel primo periodo postoperatorio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
l'aumento delle "miodesopsie" corrisponde da una parte al miglioramento della vista dopo il laser ed in parte al fatto che il laser stesso ne causa un aumento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'unico collirio che è possibile usare, tra tutti gli antinfiammatori non steroidei , sembra essere il Piroftal collirio della Bruschettini di Genova
( Piroxicam)
Buongiorno, ho avuto il distacco di retina all’occhio destro e mi é stata fatta con una vitrectomia con l’olio PDMS 2000, poi dopo 4 mesi mi hanno asportato di olio e dopo una settimana vedo con piccola macchia inferiore all’angolo destro. È normale o devo aspettare fra una settimana al primo controllo post-dimissione? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' un disturbo da riferire al prossimo controllo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se l'occhio è anche un pò rosso può darsi che sia una reazione da ipersensibilità al collirio midriatico.
Buongiorno, le mie domande non sono di ordine medico bensì comportamentali e cioè vorrei sapere dopo intervento di cataratta quando,nei lavori quotidiani,posso inserire lo stiro della biancheria e il guidare? Chiedo poiché non sono ben specificate le tempistiche scritte nella documentazione che mi è stata data. Grazie, cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dal giorno dopo, quello che si sente di fare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No. Il tipo di difetto visivo postumo dev'essere spiegato dalle sue condizioni specifiche, anche per capire se e come rimediare.
Buonasera,ho fatto intervento di cataratta circa un mese fa ,la pressione dell'occhio è di 8 è normale? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si
Salve ho 61 anni , circa
12 giorni fa sono stato sottoposto ad intervento di cataratta a seguito di un trauma con impianto di cristallino con lenti intraculari IOL ,sto notando che ancora non riesco a vedere da lontano e nemmeno da vicino in quanto non riesco a leggere anche se riesco a vedere l'immagine e qualsiasi cosa la sera noto che i fari delle macchine mi danno fastidio come in prima dell'intervento a che che è dovuto c'è possibilità che i problemi si risolvono.grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il trauma è stato contusivo o penetrante?
Due giorni dopo un intervento di cataratta e diminuzione della miopia con inserimento del cristallino all'occhio sinistro, ho notato che la pelle soprastante la palpebra di suddetto occhio ha ceduto, come se avesse perduto portanza. È normale? È reversibile?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quale è la sua età?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il suo caso sembra assomigliare ad una congiuntivite iatrogena medicamentosa. La prima cosa da fare è sospendere tutti i trattamenti locali, ed usare solo acqua fresca ed occhiali da sole per un certo... Altro
72enne miope sx -7 dx -6 devo essere operato di cataratta a entrambi partendo dal sx. Il chirurgo dice che i miopi di solito scelgono di tenere la lente con un po' di miopia(-3) per poter leggere e fare lavori manuali o di precisione senza occhiali da vicino e portare occhiali per vedere lontano(guidare). Ho qualche difficoltà nella guida notturna.(emeralopia leggera direi). Grazie per l'eventuale consiglio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Io invece consiglio di correggere il meglio possibile per lontano
dopo l'intervento di cataratta vedo nell'occhio operato una zona centrale più buia con distorsione dell'immagine. Grazie
CR
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna fare OCT maculare
Salve ho 32 anni porto la pressione tra 19 e 20 ho fatto più o meno 20 giorni di terapia con timogel gocce 1 tocca per occhio al mattino. Oggi ho misurato dinuovo la pressione che non è scesa è sempre la stessa. È normale che non sia scesa? Cosa devo fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
una pressione di. 19-20 è normale
Buonasera, volevo sapere quanto devo aspettare dopo aver operare l'occhio destro che è messo peggio,per operare l'occhio sinistro con cui vedo un po' di più? Il minimo periodo sarebbe di due mesi almeno? Le chiedo perché devo prenotare in tempo il secondo intervento.Grazie mille.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
due mesi va benissimo
Buongiorno,
mia madre è in procinto di operarsi di cataratta. Essendo allergica alla gomma è possibile che ci siano problemi con il cristallino che è composto di lattice ?
Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
no
A novembre ho fatto laser yag a l'occhio per iridotomia , oggi il mio oculista mi ha detto che il buco si è di nuovo otturato e per tanto devo rifare l'intervento. È possibile che ciò accada?
Grazie
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si, in genere basta poco laser per riaprire l'iridotomia previa
Salve sono un 72enne il 10 gennaio 2023 mi sono operato di cataratta all' occhio sn dopo una settimana vedevo bene ora ho notato un leggero tremolio delle immagini guardando la TV o lo smartphone e soprattutto non vedo nitido come qualche giorno fa, devo preoccuparmi o c'è bisogno di tempo per la guarigione? sono un pó in ansia perchè tra qualche mese devo fare l'occhio destro.graze.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quello che. scrive mi sembra normale
Buonasera
2019 sono stato operato di cataratta all’ occhio sx
Tutto bene. 0,25 lontano vicino 2,5
Ora devo fare il sx ma che da vicino ho 0.25 quindi leggo senza l’ uso di occhiali. Ha senso solo su questo occhino mettere una lente con cristallino ?
Da quanto ho capito avrei una visione monoculare, come d’ altronde lo è oggi
Potrei avere disturbi?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se vede bene da vicino non conviene operare