Domande del paziente (6935)
Salve io e la mia ragazza ieri eravamo insieme tutta la giornata e gli ho messo un dito nella vagina ma ora abbiamo paura del fatto che potrebbe essere incinta.non abbiamo mai praticato sesso vaginale, il dito forse era sporco di liquido preieculatorio nel jeans e la mia ultima eieculazione é stato circa 48ore prima é possibile che sia rimasta incinta? grazie per la risposta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
no, impossibile
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si potrebbe ma non glielo consiglio, alterare la posologia è sempre deleterio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
dovrebbe sospendere l'assunzione , a fine blister, per un mese e poi ricominciare
Salve,
la mia ragazza in genere ha un ciclo che varia da 27 a 37 giorni con anche picchi (ogni tanto) da 39; questo mese io e la mia ragazza abbiamo praticato sesso anale non protetto (con eiaculazione altrove) e petting con solo mutande, inoltre, sono sempre stato attento ogni volta dopo il rapporto a pulire l’ano con un fazzoletto.
Scrivo perché, ad oggi, 20 aprile, il ciclo non è ancora arrivato (giorno 38), ma, come detto prima non ho avuto alcun rapporto vaginale.
La mia ragazza questo mese è stata raffreddata, ha preso l’antibiotico, sta facendo crossfit (uno sport ad alta intensità), sta assumendo gocce per il drenaggio di liquidi per la cellulite ed è cambiata anche la stagione (da inverno a primavera) e l’ora legale.
L’ultimo ciclo li è arrivato dopo 26 giorni, il penultimo dopo 34.
C’è da preoccuparsi? Nelle condizioni descritte c’è rischio di una gravidanza?
Come ho detto prima non penso si possa essere verificato contatto tra spermatozoi e vagina, l’unico mio dubbio è in caso del liquido pre-eiaculatorio fosse colato e arrivato al di fuori della vagina.
Grazie mille per il consulto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
stando a quello che dice dovrebbe stare tranquillo
Buongiorno ho 28 anni,
Ho effettuato sia Pap test che HPV test ho ricevuto solo il referto HPV test che evidenzia la presenza del genoma hpv. L'esito del Pap test non mi è stato consegnato è normale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
dovrebbe richiederlo, perchè se è stato eseguito lo deve avere
Buonasera giovedì ho fatto isteroscopia diagnostica operativa ma non ho avuto quasi perdite di sangue dopo tre giorni ho perdite di sangue è normale .grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si, normale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si pratica in anestesia locale, ed in genere è sufficiente ad eliminare il sintomo dolore quasi del tutto
Salve, sono incinta di 15 settimane. Sembrerà una cosa stupida. Ho assunto l’ostia in chiesa ed era stato bagnato nel vino. Io non pensandoci l’ho presa. Essendo una dose così minima potrei aver creato problemi al feto?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
ma no, stia tranquilla
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si puo eseguire con anestesia locale, che in genere è sufficiente a ridurre il dolore quasi del tutto
Salve, in data 13.04 ho avuto un rapporto non protetto con la mia attuale compagna (47 anni), il cui flusso era terminato in data 11.04 (iniziato in data 08.04). Premetto che sono venuto completamente fuori, ma, qualche secondo prima, estraendo il pene, ho notato un piccolo rivolo di liquido sul glande. La mia compagna ha cicli abbastanza regolari di 28 giorni e il giorno di ovulazionw dovrebbe essere attorno al 22.04. Ci sono rischi di una gravidanza indesiderata?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non credo, data anche l'età della compagna
salve,
sto assumendo la pillola BRILADONA trifase, ma voglio saltare il prossimo ciclo mestruale. Ho letto che posso semplicemente saltare la settimana di pillole placebo e iniziare direttamente il nuovo blister. Ho però 2 domande:
1) conviene assumere le pillole placebo alla fine del blister, quindi terminandolo regolarmente, oppure si devono e possono assumere anche in mezzo?
2) si rischia una diminuzione del potere contraccettivo? E quindi è consigliabile assumere anche un altro metodo di contraccezione?
Grazie mille in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se vuole il mio consiglio non lo faccia, affatica ovaie ed apparato genitale
Buongiorno, ho 22 anni e da qualche mese ho dolore durante i rapporti nella posizione “a pecora”. È come se i muscoli dell’orifizio vaginale fossero bloccati e quindi al momento della penetrazione sento un forte bruciore e dolore che un po’ diminuisce ma perdura per tutto il tempo in cui sto in questa posizione. Nelle altre posizioni non ho questo problema. Cosa potrebbe essere?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
un consiglio ? Eviti questa posizione, o provi ad usare molto lubrificante
RISPOSTA DEL DOTTORE:
con la sola cervice i flussi mestruali non può averli, anche se non giustifico il fatto che non l'abbiano asportata. Avrebbe dovuto eseguire, prima dell'intervento, una biopsia multipla dell'endometrio,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
credo, e spero, che stia assumendo un multivitaminico, che dovrebbe contenere anche calcio, ed in questo caso non si preoccupi di altro
Salve, sono in gravidanza al primo trimestre. Avevo prenotato il pap test con screening regionale prima della gravidanza, è possibile eseguirlo ugualmente anche se in gravidanza? Ci sono delle tempistiche particolari (tipo evitare il primo trimestre ecc)?
Ringrazio chi potrà aiutarmi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
può eseguirlo, ma i parametri cambiano, forse meglio rimandare
Salve. Dopo dei rapporti frequenti (protetti e con lo stesso partner da 3 anni), ho riscontrato delle perdite di sangue Rosa. Possono essere delle leggere lesioni da sfregamento? Premetto che ho mestruazioni sempre regolari e puntuali.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
deve approfondire assolutamente, in specie esaminando il collo dell'utero e l'utero stesso in toto
Buongiorno. Una cura di piú di una settimana con Bentelan 1 mg per bocca, per i primi giorni 2 v al gg e poi a scalare, interferisce con l’efficacia contraccettiva della pillola Sibilla, presa sempre a piú di 6 h di distanza dal cortisonico? È necessario proteggere i rapporti, o non ci sono interferenze? Vi ringrazio!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se non ha avuto perdite ematiche anomale può stare tranquilla
RISPOSTA DEL DOTTORE:
difficile a dirsi, deve eseguire una visita in tempi brevi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
difatti non lo è, ma per quale motivo deve prendere una pillola, se sta in premenopausa. Forse ha disturbi acuti presenti in quasto periodo
Buongiorno,
prendo la pillola kelsee continuativa dal 1° febbraio (non la sospendo per carenza importante di ferro), sabato sera durante un rapporto,si è rotto il preservativo. Dovrei affrettarmi a prendere la pillola di emergenza? venerdì sera non ho assunto la pillola alla solita ora, ma 4/5 ore dopo per dimenticanza. Inoltre non so se possa essere d'aiuto nella vostra risposta ma assumo regolarmente eutirox da 0.75 per ipotiroidismo e Lucen e Evopraid per lo stomaco, possono in qualche modo influire sul corretto funzionamento della pillola anticoncezionale? Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
dovrebbe stare tranquilla, senza fare altro