Volevo sapere come mai durante il rapporto con il mio ragazzo, dopo una spinta forte mi è uscito tan

5 risposte
Volevo sapere come mai durante il rapporto con il mio ragazzo, dopo una spinta forte mi è uscito tanto sangue.
Mentre era tutto normale, ma dopo un colpo forte è successo così, come mai?
Dopo quasi un'ora sono andata in bagno a "defecare" e ho notato ancora abbastanza sangue, come mai?
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
difficile a dirsi, deve eseguire una visita in tempi brevi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Silvia Parisi
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Torino
Quello che descrivi potrebbe avere diverse spiegazioni, ma è importante sottolineare che non è possibile fornire una diagnosi certa senza una valutazione clinica accurata.

Durante i rapporti sessuali, specialmente se intensi o con spinte particolarmente profonde, può accadere che si verifichino piccole lesioni della mucosa vaginale o della cervice uterina, che sono zone molto vascolarizzate e quindi soggette a sanguinamento anche in seguito a traumi lievi. In alcuni casi, questo sanguinamento può apparire più abbondante di quanto effettivamente sia, soprattutto se avviene durante l’eccitazione sessuale, quando l’afflusso di sangue ai genitali è aumentato.

Inoltre, se il sanguinamento persiste anche successivamente o si ripresenta durante la defecazione, potrebbe indicare la presenza di un’irritazione, una ferita più profonda o anche altre condizioni ginecologiche (come polipi, infiammazioni o fragilità capillare) che meritano un approfondimento.

Ti consiglio vivamente di rivolgerti al tuo medico di base o direttamente a un/una ginecologo/a per un controllo accurato. Anche se l’episodio è stato singolo, è importante escludere eventuali problematiche sottostanti e assicurarsi che tutto sia nella norma.

Inoltre, se questo episodio ti ha generato ansia o disagio emotivo, oppure se hai bisogno di elaborare le sensazioni legate alla sessualità e al benessere psicofisico, può essere molto utile parlarne anche con uno psicologo o una psicoterapeuta esperta in sessuologia.

Per approfondire e avere un supporto personalizzato, è utile e consigliato rivolgersi ad uno specialista.
Dottoressa Silvia Parisi – Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa
Dott.ssa Teresita Forlano
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Roma
Buon pomeriggio.
Può capitare per lacerazione di tessuto interno. Se dovesse ricapitare, faccia un controllo ginecologico.
Dottoressa Teresita Forlano
Dr. Federico Albertini
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Treviglio
Buon giorno, spinte peniene di forte intensità durante il rapporto sessuale possono provocare lacerazioni interne dei tessuti sia vaginali che anali. Se la perdita di sangue continua, consiglio una visita ginecologica. E' importante dal punto di vista di un corretto comportamento sessuale ricorrere a preliminari e penetrazione sia anale che vaginale con un grado di intensità crescente evitando improvvisi e repentini comportamenti sessuali che potrebbero ledere aree non ancora sufficientemente elastiche (magari a seguito di una scarsa eccitazione). Grazie mille, Dottor Albertini
Dott.ssa Alice Speroni
Sessuologo, Psicologo, Psicologo clinico
Como
Buon pomeriggio. Parliamo di un rapporto anale? Potrebbe essere il caso di rivolgersi ad un medico per fare una visita specifica

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.