Domande del paziente (6900)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
dovrebbe sospendere, praticare le opportune analisi e poi eventualmente riorendere un farmaco, se occorre,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
credo che avere 17 anni ti ponga nel pieno della tua possibilità di espressione. Non preoccuparti, per ora va bene così
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se assume questo farmaco da un periodo vicino ai due anni conviene sospendere, praticare le analisi opportune, ed eventualmente riprendere l'assunzione
Salve, dovrei effettuare dei dosaggi ormonali il terzo giorno di ciclo. Ieri sera ( giovedì. ) ho avuto le prime macchie rosa, quindi, devo considerarlo primo giorno? Oggi ho un flusso abbondante. Qualora oggi fosse il primo giorno, posso effettuarli Lunedì o mi conviene andare domani ( sabato )?
Distinti saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il primo giorno del ciclo è quello con decise perdite ematiche
RISPOSTA DEL DOTTORE:
sopendere la terapia con la pillola ed attendere due mesi per la regolarizzazione, senza fare altro.
Salve, ho 39 anni, mamma di un bambino di 8 anni.Dopo un ritardo di 6 giorni, ieri,il primo test con una riga molto sbiadita. Stamane invece negativo. I sintomi, a differenza di qualche giorno fa (dolori addominali e lombari,tensione al seno) sono quasi spariti. Negli ultimi mesi ho avuto il ciclo irregolare, dai 17 ai 31 gg. Ho fatto una visita alcuni mesi fa dove hanno escluso la presenza di cisti( sono stata operata di endrometiosi 15 anni fa). Esito pap-test, arrivato ieri, tutto nella norma. Non prendo alcun tipo di medicine. Mio marito è sotto cura di metotrexato ( sono consapevole che sarebbe un pessimo momento per una gravidanza e tutto ciò ci fa riflettere).Devo sospettare una gravidanza, o magari è la preparazione ad una menopausa precoce? Preciso che in 8 anni, seppur non cercato , non è mai “capitato” di dubitare un’eventuale gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
esegua un test beta HCG per avere la certezza. Le linee (sbiadite o evidenti) hanno poco valore.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
purtroppo l'unico cnsiglio da darle è l'attesa. Ma bisogna pensare positivo, e quindi che di tratti semplicemente di aborto.
In cocca al lupo
Buongiorno non ho nessun sintomo, gia fattp ca125 (36) isterosalpingografia presso Mangiagalli(tube pervie) fatto dhea-s a (2.13 )progesterone ecc ecc, ho solo in terzo giorno delle mestruazioni LH a 9.78 ed fsh 9.58. Da qui per questa leggera inversione e un anno di infertilità mi hanno prescritto prepart e genante. Secondo voi cosa potrebbe essere.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
sembrerebbe opportuno dovetle dare un aiuto farmacologico per raggiungere lo scopo da lei agognato
Salve dottori,
Vi risulterà una domanda stupida ma sono un po preoccupata e spero voi possiate darmi una mano a vivere in maniera più rilassata.
Sono una donna di 30 anni. Ho avuto il ciclo mestruale il mese scorso (19-25 marzo) e teoricamente avrei dovuto averlo questo mese 15 giorni fa. Il ciclo di Aprile è quindi saltato del tutto. Prima del mio ciclo di marzo ho avuto rapporti non protetti, ma nessun rapporto nel mese di aprile.
Sono irregolare di mio (a volte anche 5/6 giorni di ritardo), ma che io ricordi il fatto che mia sia proprio saltato non mi è mai successo. C'è secondo voi il rischio di una possibile gravidanza?
Se no, potrebbe essere qualcosa altro di cui preoccuparsi?
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
faccia un esame beta HCG. Se negativo potrevve trattarsi di un disordine di tipo orminale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la pillola citata contiene antiandrogeni, e il suo eventlale effetto benefico non può essere apprezzato dopo soli 7 giorni, ma sopo circa due cicli di assunzione. Non la assuma senza aver effettuato specifiche... Altro
Salve vorrei sapere ho problemi con i rapporti sessuali... con il mio ragazzo ho problemi lui non riesce a entrare penso di avere problemi di vaginismo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
provi con l'uso di un lubrificante prima del rapporto
Salve. Aspetto il ciclo x 4maggio. Da giorni ho mal di testa, sono due giorni che ho una febbricola che si presenta al pomeriggio con temperatura che arriva a 37.3 un malessere generale come stanchezza, sonno, e seno dolorante. Può essere una fase premestruale o una gravidanza?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
potrebbe anche essere altro. Contatti il suo medico di medicina generale
Salve a tutti
Sono giorni che ho mal di testa, e da due giorni è iniziata una febbricola fino ad arrivare a 37.2 si presenta il pomeriggio fino in serata e poi va via.
Durante la giornata si presenta un malessere generale come mi sentissi senza forze, stanca e assonnata.
Ho un ciclo che va dai 26 ai 28 giorni.
Ora aspetto le mestruazioni per il 4 maggio.
Potrebbe essere una fase premestruale o una gravidanza?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
potrebbe anche essere altro. Contatti il suo medico di medicina generale
Salve a tutti. Prendo la pillola Sibilla da Gennaio 2020. Questo mese però dovevo incominciare un nuovo blister lunedì 13/04 sera alle 19:00, ma mi sono dimenticata. Il pomeriggio successivo mi sono ricordata della mancata assunzione ed essendo passate le 12 ore ho assunto la prima pillola (quella che avrei dovuto prendere il giorno prima) alle ore 16:00 di martedì 14/04 e ho continuato regolarmente a prendere le altre pillole fin ad oggi. Se volessi avere rapporti con il mio fidanzato in questi giorni (sono passati quasi 20 giorni dalla mia dimenticanza), sarei protetta? Sarebbe meglio aspettassi di finire il Blister (mancano due giorni) avere il ciclo e poi una volta iniziato il nuovo blister avere rapporti non protetti, oppure già da ora posso avere rapporti non protetti ed essere tranquilla? Grazie mille a tutti in anticipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Attenda il blister successivo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
mi sembra quasi impossibile che non si riesca a debellare una infezione da candida, a condizione che sia stata documentata ogni volta, prima della terapia, e che non coesistano altri fattori vaginali.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non si può dedurre di aver perso tempo senza acer controllato ecograficamente, titti i mesi, se si è verificata una ovulazione.
Buongiorno... Volevo sapere se masturbarsi blocca la crescita in altezza.Se mi rispondete mi togliete un peso. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente no
Salve, ho subi'to un tc il 26 agosto . Capoparto ad ottobre e cicli irregolare tranne l'ultimo di aprile. Il 25 aprile ho avuto un rapporto non protetto e dopo 2 ore ho preso ellaone. Dal calcolo periodo fertile c'era probabilità tra il 23 e il 27 aprile. C'è probabilità che sia rimasta incinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se ha assunto la terapia indicata è molto difficile che possa iniziare una gravidanza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L' unico modo di controllare una ovulazione è il controllo ecografico. I test hanno delle incertezze
RISPOSTA DEL DOTTORE:
sicuramente ci sono buone probabilià di poter iniziare una gravidanza. Bisogna capire se ha bisogno di qualche supporto