Buonasera, sono una ragazza di 25 anni, ho assunto per una settimana la pillola Diane 35, prescritta
1
risposte
Buonasera, sono una ragazza di 25 anni, ho assunto per una settimana la pillola Diane 35, prescritta dal mio ginecologo per via dell'eccesso dell'acne e dei peli. Ora però l'ho smessa perchè al posto di risolvere il problema, me l'ha peggiorato. L'acne è aumentata e i peli sono di più e più spessi. Io non capisco cosa stia succedendo, il dottore mi ha detto che è un anti-estrogenico, quindi gli ormoni si sarebbero calmati, perchè allora mi è capitato il contrario? Cosa posso fare adesso per i peli? Come faccio a farli sparire? Grazie mille.
la pillola citata contiene antiandrogeni, e il suo eventlale effetto benefico non può essere apprezzato dopo soli 7 giorni, ma sopo circa due cicli di assunzione. Non la assuma senza aver effettuato specifiche analisi del sangue
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.