Domande del paziente (6935)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
no, dovrebbe essere ancora protetta, controlli che non appaiano perdite ematiche improvvise, in quel caso non è protetta, ma se non succede va tutto bene
Credo di avere l’herpes genitale, come posso far passare le lesioni il prima possibile?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
aciclovir localmente e con assunzione orale
Buongiorno, sono una donna di 25 anni. Da ormai un mese sento nella zona inguinale un corpo tondeggiante che si trova in prossimità del'interno coscia (quasi nella "piega" che divide inguine e coscia, per intendersi).Presumo sia un linfonodo ingrossato, poiché non provo alcun dolore, talvolta percepisco cambiamenti nella dimensione e mi sembra che cambi anche posizione, benché di pochi millimetri, come si può immaginare. Sono quasi certa sia comparso dopo una ceretta fatta da me (che non sono proprio una professionista, anzi...).
Qualche giorno dopo la ceretta, inoltre, nelle strette vicinanze di questa massa vi era anche un piccolo brufolo, dal quale è fuoriuscito del pus, causato dalla ceretta stessa.
Consapevole del fatto che solo una visita ginecologica potrebbe offrirmi maggiori certezze, mi rivolgo a voi per sapere se la mia ipotesi possa essere corretta, se vi siano altre possibilità e se sia il caso che io inizi a preoccuparmi.
Porgo un saluto cordiale e ringrazio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
vorrei poterla aiutare, ama distanza risulta difficile
Salve Dottori ecco l esito del mio pap test, potrei avere un vostro parere? CERVICE UTERINA, NAS
Votizie cliniche
Pregresso CIN3 F.
Descrizione del materiale:
Estino ciologico allestio con metodica in fase liquida (Thin Prep)
Diagnosi:
Adeguatezza del campione:
Campione adeguato per la valutazione
Zona di trasformazione non rappresentata
Categorizzazione generale: Negativo per lesioni intraepiteliali o malignità
Composizione cellulare dello striscio:
Cellule squamose superficiali
Cellule squamose intermedie
Infiammazione di grado: Lieve
Modiftazoni nove a caso dele collule squamose
Tecniche ancillari sul campione: Ricerca HPV (PCR) eseguita
snomed: T-83200
P3-Y2010 M-00000
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non sembra nula di preoccupante, ma solo un fatto infiammatorio
Buonasera sono una ragazza di 35 anni ciclo sempre regolare di 24 giorni. Ultimo ciclo 17 luglio rapporto avuto senza iaculazione all'interno il 9 luglio aspettavo ciclo il 10 agosto ma niente ad oggi ho test di gravidanza al dodicesimo gg di ritardo negativo poi ho fato prelievo di sangue beta al diciottesimo gg di ritardo ed negativo. Ma del ciclo ancora niente che posso fare? Ho visita prenotata il 10 settembre grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
solo attendere
Salve dottori, la notte del 26 agosto ho avuto un rapporto non protetto, ma prendo la pillola klaira. ( no vomito, no diarrea sempre tutto uguale e preciso )
Ad oggi, 28 agosto ho una cistite emorragica. Posso prendere il ciproxin? Mi va ad annullare la pillola? Gli spermatozoi so che vivono 72 ore. Non sono ancora passate! Sicuro che non rischio nulla?! Ho paura!! Ovviamente non ho avuto più rapporti dal 26 ne li avrò fino a data da destinarsi a settembre! Vi prego rispondetemi presto sto male, ho dolori allucinanti. Grazie mille.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
può prenderlo, ma sarebbe stato meglio eseguire prima una urinocoltura
Buongiorno, mi chiamo Milena ho 48 anni, ho il ciclo un pò irregolare, l'ultimo il 13 Agosto. Da 3/4 giorni ho delle perdite chiare ma con piccoli pezzettini marroni, cosa possono essere?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
un flusso mestruale scarso, si faccia controllare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
per quello che dice non credo possa trattarsi di una gravidanza, ma forse anche di stress
Buongiorno, da un paio di giorni avverto dei lievi dolori addominali sporadici e ho perdite trasparenti simil muco nonostante sia sotto pillola (effimia). La prendo regolarmente a parte una piccola dimenticanza quattro giorni fa a cui ho rimediato prendendo subito la pillola dimenticata (era antro le 12 ore come da foglietto illustrativo). Cosa può significare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
potrebbe trattarsi di una vaginite, indipendente dalla pillola
RISPOSTA DEL DOTTORE:
bisogna capire il motivo delle perdite ematiche durate tanti giorni, e questo motivo potrebbe essere la causa delle nuove perdite
RISPOSTA DEL DOTTORE:
dovrei conoscerre a sua età, in ogni caso deve eseguire una urinocoltura con antibiogramma ed uno screening ormonale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
avere rapporti vaginali durante una bartolinite non è mai consigliabile, provi sicuramente con l'antibiotico, e nel caso non risolva valuti l'opportunità di operarsi, prima o poi lo dovrà fare lo stesso Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
sono diverse analisi, e andrebbero eseguite tre volte nell'arco di un mese, dopo il flusso mestruale, ma nel suo caso conviene farle una sola volta. Non posso indicarle in questa sede, cominci ad eseguire... Altro
Buongiorno.
Ho avuto un rapporto a rischio. La data di inizio del mio ultimo ciclo è il 2/3 agosto. Il rapporto a rischio è avvenuto il 16 agosto e tre giorni dopo (il 19) ho assunto ellaone. Dopo l'assunzione ho avuto altri due rapporti non protetti e non a rischio.
Il mio ciclo è sempre stato regolare (Tra 26/28 giorni).
Volevo sapere se conviene fare un test preventivo di gravidanza.
Grazie mille,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
conviene solo attendere
Ho hpv persistente ceppo 56 dal 2023 ho 45 anni, in questi anni ho avuto due Pap test lsil basso grado, i successivi solo flogosi. A maggio di quest' anno lsil e il successivo a giugno negativo solo flogosi. L anno scorso ho fatto colposcopia ed era negativa non mi è stata fatta biopsia, ieri ho fatto colposcopia e il referto è: antg1 di epitelio bianco sottile ad ore 7 nel settore I, fuori dalla zt ad ore 2 area di epitelio bianco sottile. Si esegue biopsia mirata ad ore 7 vulva e vagina regolari, portio ben rappresentata. Ovviamente l attesa della biopsia mette ansia, vorrei un ulteriore parere sul referto della colposcopia. se avessi seguito il Pap test del solo screening oncologico dove era negativa per lesioni ma con flogosi non avrei fatto neppure la colposcopia. Cosa potrebbe prospettarsi di più dalla biopsia con questo quadro colposcopico? Ringrazio anticipatamente per il tempo concessomi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non credo, e spero, che abbia un cattivo esito, ma io avrei fatto la biopsia tempo addietro
Buon pomeriggio, da 3 mesi che prendo le compresse kestrelle, il problema che nel mese di agosto il ciclo non è arrivato. Può essere un problema della pillola? Io la pillola la prendo correttamente seguendo tutti i giorni seguendo i giorni della settimana. Non riesco a capire perché questo mese il ciclo non è venuto. Grazie chi mi risponderà.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
succede spesso a molte donne una assenza di flusso mestruale durante l'assunzione della pillola
Buongiorno,
Prendo la pillola, sibillette, da più di due anni regolarmente alle ore 22.
Ieri sera ho preso la pillola al solito orario, ma stamattina per errore ne ho presa un'altra alle 7.30 , Adesso come dovrei comportarmi?
Grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
continua l'assunzione regolare domani
Buonasera. Mia moglie è alla 24^ settimana di gravidanza. Siccome domenica vorremmo andare in visita a una città, e quindi visitare mattina e pomeriggio, la mia domanda è: mia moglie può affrontare questa visita o meglio rimandare? Ovviamente anche riposando un po',
RISPOSTA DEL DOTTORE:
meglio non sottoporla a stress che non sono essenziali
Buona sera ho iniziato la confezione sbagliando la pillola invece di prendere la numero uno rossa ho preso la tre rosa,cosa faccio?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si, ma di quale pillola si tratta
Buongiorno, non ho mai avuto rapporti sessuali, ho 37 anni..posso fare ecografia transvaginale? Ho.molta paura..Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si può farlo, oggi le sonde sono molto sottili