Domande del paziente (6900)

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    deve assumere una pillola idonea allo scopo, e questa non lo è. Deve sospendere tutto, fare un mese di pausa ed iniziare con Cemisiana. Ha fatto le analisi specifiche per la pillola?


    Salve, ho un grande dubbio che mi sta generando un po' d'ansia. Se io e il mio partner abbiamo avuto stimolazione esterna con un preservativo e lui dopo essere venuto e averlo tolto si è poggiato per sbaglio vicino al mio sedere e io ho sentito una gocciolina, è possibile che questo sia un rischio di gravidanza? Grazie per i chiarimenti.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    no, non credo


    Buongiorno.Ho effettuato la curva glicemica e dell'insulina.Non riesco a rimanere incinta nonostante prendo sia inofolic combi che hp e stia effettuando una dieta con pochissimi zuccheri.Volevo sapere se risulta molto alterata la curva e può essere causa di insuccesso.Valore insulina a digiuno 3,dopo 60 minuti 68 e dopo 120 minuti 45.Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    non credo che la causa sia la curva glicemica mostrata, cerchi altrove il motivo dell'insuccesso


    Buongiorno,
    sono un po’ in Ansia e mi piacerebbe avere un riscontro da parte di voi esperti.
    Ho fatto petting con il mio ragazzo (periodo ovulazione, anche se non conosco il giorno preciso), ma avevo dolori addominali, gonfiore e muco e per questo anche un salvaslip.
    Lui mi ha toccata/accarezzata con le dita (penso asciutte), senza penetrazione. È possibile si tratti di una gravidanza?
    Nei giorni seguenti, circa una settimana, ho spesso mal di testa, capogiri, dolore alla bocca dello stomaco. Mancano 4 giorni al prossimo ciclo e sono un po’ agitata. Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    non credo si tratti di gravidanza


    Buonasera la mia ragazza ultimo ciclo avuto il 4 settembre fino al 9 circa, ciclo sempre regolare di 28 giorni.
    La data esatta del concepimento dovrebbe essere orientativamente tra il 15 e il 17 giù di lì.
    Giorno 30 settembre scopre di essere incinta così decide di iniziare a fare le beta.

    Giorno 2 ottobre: beta a 71
    Giorno 6 ottobre ripete le beta a 581
    Giorno 9 ottobre cioè oggi che è entrata alla 5 settimana in base all'ultimo ciclo le Beta sono a 1405.
    Giorno 14 entra alla 5 settimana prima ecografia si vede sacco vitellino e camera gestazionale.
    Oggi 16 ottobre cioè una settimana dopo ultime beta il valore è di 2012. Possibile siano aumentate cosi poco?
    Non ha nessun tipo di perdita ne macchie ne nulla..

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    per quello che scrive, credo che la gravidanza si possa essere interrotta


    Volevo sapere se la combinazione di gocce EN e il cortisone Deflan può diminuire l'efficacia contraccettiva del cerotto Evra. So che singolarmente EN e Deflan non diminuiscono la sicurezza di Evra.
    Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    no, la sicurezza non diminuisce


    Buongiorno, devo interrompere l'anello Ornibel per effettuare il prossimo mese una colposcopia.(Per poi reinserirlo, tra tutto passeranno due mesi di sospensione) avevo già sospeso anni fa l'uso del contraccettivo e mi ero riempita di brufoli, posso prevenire la cosa in qualche modo? È sempre detto che vengano. Perché mi ero riempita ed erano durati un po' di mesi per poi riprenderlo. Prima usavo Jasmin poi sono passata a nuvaring/ornibel. Grazie.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    invece dell'anello potrebbe usare un contraccettivo orale, simile nella composizione


    Domande su Menopausa

    Salve a fine luglio ho fatto un intervento di asportazione di cisti ovarica di 10cm con ovaio e tuba sx. Sin da subito ho avuto cicli abbondanti e a cadenza di 15/20 giorni. Questo mese aspettavo il ciclo e invece ancora non arriva sono in ritardo di circa 3/4 gg, ho pero dei dolori lievi zona pelvica. Potrebbe essere normale che con un solo ovaio possa saltare il ciclo?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    no, l'ovaio non c'entra, dovrei conoscere la sua età


    Domande su consulenza Sessuologica

    Buona sera… Ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza e non appena abbiamo terminato e ho tolto il preservativo ha iniziato a gocciolarmi lo sperma addosso; ho riempito il preservativo d’acqua e c’era un buco minuscolo che però allo stesso modo permetteva la fuoriuscita di sperma. C’è il rischio che lo sperma si entrato a contatto con la vagina nonostante io l’abbia torto da dentro nel momento in cui eiaculavo? Grazie mille in anticipo

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    potrebbe essere possibile


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    innanzitutto questo intervento prevede, come prevenzione, l'applicazione di un drenaggio da asportare dopo tre giorni, per evitare il rigonfiamento dell'area dovuta a gemizio ematico. Poi, prenda subito... Altro


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    spero che con questo risolva, ma non credo, deve esserci un problema non diagnosticato, ad es. il collo dell'utero


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    credo che, a questo punto, sia meglio effettuate la chirurgia, in quanto il suo organismo sembra non rispondere alla stimolazione, ed insistere può darle problemi in seguito


    Salve, scrivo perché durante un approccio fisico(i miei primi) con il mio ragazzo è riuscito a rompermi l’imene dove ho avuto perdite di sangue, non è stato un rapporto completo.
    A distanza di 1/2 mesi abbiamo avuto il primo rapporto completo dove mi è uscito nuovamente sangue e a distanza di 2 settimane dopo un altro rapporto di nuovo un’altra perdita. Però in tutto questo duranti i rapporti non sento nessun dolore. Come mai tutte le volte queste perdite?per quanto continueranno dopo i primi rapporti? Grazie.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    pian piano dovrebbero terminare, non si preoccupi


    Buongiorno, Ho fatto transfer di una blastocisti in 5 giornata e dall ultima mestruazione dovrei essere a 6+2 ( non so se per la pma é il calcolo giusto). Ho fatto eco e si è vista solo camera gestazionale di 26x11 e il ginecologo ha detto che vedeva un ombra che verosimilmente poteva essere sacco vitellino. In questa fase quante speranze ho che non sia un uovo chiaro visto che non si è visto chiaramente il sacco vitellino? Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    molte


    Domande su ecografia ostetrica

    Il giorno 11 settembre ho effettuato un transfer di due embrioni in terza giornata. Il 23 settembre beta a 37,8 e macchioline rosa credo da impianto, il 30 settembre beta 382 e il 7 ottobre beta 2814. Il 17 ottobre prima ecografia ma si è vista solo la camera gestazionale. Posso sperare in un impianto tardivo visto le beta iniziali basse oppure è un uovo bianco

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    può sperare, ma i valori di beta sono scarsi, nel senso che sono aumentati troppo poco


    Buongiorno.
    Uso il cerotto Evra da 6 mesi e mi trovo bene.
    Settimana prossima dovrei togliere il terzo cerotto nel giorno di cambio e attendere il ciclo, ma dato che sarò in ferie proprio quella settimana, preferirei spostare il ciclo di una settimana.
    È possibile farlo mettendo solo un nuovo cerotto e poi toglierlo la settimana successiva, o devo continuare con altri 3 cerotti?
    È possibile spostare/saltare il ciclo o è sconsigliato?
    Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    non consiglio mai di alterare la posologia del farmaco, avrebbe problemi per i successivi due mesi


    Domande su Metrorragia

    Buonasera,il mese scorso sono andata al pronto soccorso per fare una visita ginecologica dal momento che ho la mirena da piu di sei mesi e avevo perdite e dolori persistente e mi hanno detto che è tutto apposto .questo mese ho dolori forti e pelvici costanti.Ho i stessi sintomi di quando non avevo la spirale e non riesco manco tanto a camminare...ma è normale ? Devo andare al pronto soccorso?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    deve togliere questo dispositivo e praticare una ecografia trans vaginale


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.