Buongiorno, ho 36 anni e il 17/10/2025 sono stata sottoposta ad un intervento di asportazione della
1
risposte
Buongiorno, ho 36 anni e il 17/10/2025 sono stata sottoposta ad un intervento di asportazione della ghiandola del Bartolini, poiché recidivante. Non mi è stata prescritta terapia antibiotica, ma solo antidolorifico (Tachipirina ogni 8 ore e/o ibuprofene) e epinorm (1-2 volte al giorno per 10-15 giorni). Attualmente la zona è molto gonfia e tumefatta. Sto lavando la zona con detergente Aveeno, che uso abitualmente, due volte al giorno, e dopo applico l'epinorm.La mia paura è che la ferita si possa infettare,(stamattina ho avuto perdite marrone scuro ma non maleodoranti) vista l'assenza di antibiotico e di disinfettante locale. Dovrei forse utilizzare il saugella verde o altro per disinfettare? Oppure aumentare il numero di lavaggi? Poiché non mi è stata data alcuna indicazione in merito. Inoltre, mi è stato consigliato un controllo fra 2-3 mesi. Pensate che sia opportuno farne uno prima? Grazie.
innanzitutto questo intervento prevede, come prevenzione, l'applicazione di un drenaggio da asportare dopo tre giorni, per evitare il rigonfiamento dell'area dovuta a gemizio ematico. Poi, prenda subito un antibiotico, una cefalosporina, per cinque giorni
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.