Domande del paziente (6900)
Buonasera
Volevo chiedere..mese di agosto ho scoperto che ho la cisti ovarica parte sinistro,dopo un mese ho fatto visita ginecologica e mi e stata confermata la cisti,ma io già tanto tempo ho dolori addominali pelvico sotto costole sempre parte sinistro, ho perso in du mesi 8 cili nausea vomito quasi tutti giorni...mese di settembre ho avuto due settimane il ciclo abbondante e ancora stessa cosa in questo mese solo una settimana il ciclo abbondante,a me non Vine il ciclo perché prendo la pillola cerazzetta già 3 anni e non e mai avuto le perdite... volevo sapere da preoccuparsi o no? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la sospenda a fine blister e controlli bene se il dolore è causato dall'ovaio o dal colon
Buonasera sto assumendo endodien per endometriosi da tre mesi. Posso fare esame delle tube durante l’assunzione? O mi conviene sospendere prima il farmaco e poi fare questo esame ?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
può anche continuarlo
Ho fatto sei siringhe di Dicloreum, il ciclo sembra arrivato prima. Dovevo averlo il 20 oggi é il 12 ottobre è possibile?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si, può succedere
salve le scrivo perche ho l ansia di essere rimasta incinta.
ho fatto i preliminari con il mio ragazzo, e ho paura che eventualmente sia andato a finire un po’ di liquido pre-iaculatorio vicino alla mia vagina, lui non è venuto, mi sono resa conto tardi che era in teoria (non ho un ciclo regolare) il primo giorno fertile, cosa posso fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
nulla, stare serena, vedrà che arriverà la regolare mestruazione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si, qualcosa sfugge, faccia un approfondimento sul collo dell'utero, una ricerca di HPV con relativa tipizzazione, e se positivo una colposcopia
Buongiorno, mi sono accorta di aver iniziato un blister di EFFIMIA scaduto il 7/2024. Ho preso solo 1 pillola finora, è meglio provvedere ad acquistarne uno nuovo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si, meglio
ho fatto la colposcopia e biopsia dopo 10 giorni di cura con ovuli di findermforte beta ho delle perdite di sangue ( cosa prima non avevo) e normale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
provi a cambiare preparato
Buonasera , è possibile rimanere incinta se il pene non protetto è entrato in vagina a inizio rapporto per una frazione di secondi scarsissima ? ( parlo “di 4 secondi “ )
RISPOSTA DEL DOTTORE:
molto improbabile
RISPOSTA DEL DOTTORE:
l'endometriosi è una patologia che può andare solo avanti, e quindi peggiorare, al massimo resta stazionaria, ma non si risolve con la terapia. le consiglio l'intervento
Buongiorno, ho avuto un rapporto occasionale con un uomo, dove ci è stato una penetrazione da parte sua con un dito e successivamente mi ha eiaculato sopra il sedere. Non vorrei che parte dello sperma sia finito sopra l’ano e aver contratto l’HIV.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
supposizione troppo fantasiosa, stia tranquilla
RISPOSTA DEL DOTTORE:
continui ad usare l'anello secondo le prescrizioni precise, difficile che sia iniziata una gravidanza
PRENDO LA PILLOLA YAZ DA UN PO DI MESI,DOLO QUESTO MESE STO NOTANDO CHE NEGLI ULTIMI GIORNO VADO A FARE PIPÌ OGNI 4/5 ORE
NON MI E MAI SUCCESSO NEI MESI SCORSI
E NORMALE ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
potrebbe non dipendere dalla pillola, esegua una urinocoltura con antibiogramma
Salve, ho bisogno di un consiglio,
Io soffro di cisti alle ovaie e fino a due mesi fa prendevo la pillola il modo regolare poi avendo 30 anni e volendo avere un bambino ho interrotto la pillola finendo il blister e lasciando che il ciclo venisse come sempre.
Una settimana fa io e il mio compagno habbiamo provato a concepire così nei giorni dell'ovulazione.
Ora è qualche giorno che ho dolori nel basso ventre alle ovaie e a volte alla schiena sempre nella parte bassa...ho paura per via delle cisti e non so se sono riuscita a restare incinta o provo dolori per via della mia condizione?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
per saperlo deve necessariamente attendere il giorno del flusso mestruale, non vi è altro modo
Salve sto prendendo Slinda da circa tre mesi per via di una cisti ovarica,ma in tre mesi la cisti è ancora lì,i sto avvertendo dolori muscolari,e sto pensando di eliminarla anche perché risultati non ci sono
RISPOSTA DEL DOTTORE:
potrebbe provare a cambiare preparato
Salve a tutti… se ho avuto un rapporto non protetto due giorni prima delle mestruazioni, quando dovrò sospettare di gravidanza, il mese in cui si è avuto il rapporto o quello successivo?Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
quello nel quale vi è stato il rapporto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si può interrompere, sempre a fine blister, a stare uno o due mesi senza terapia, durante i quali eseguire le indagini specifiche
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non conviene mai eseguire le analisi a così poca distanza l'una dall'altra, sembra che cresca poco, ma dovrebbe far trascorrere più tampo, tanto domani controlla
RISPOSTA DEL DOTTORE:
quando in questa fase di vita il flusso mestruale manca o è ridotto in genere non vi sono grossi problemi, ma quando è in eccesso esiste sicuramente un motivo, e trattare questo sintomo con un emostatico... Altro
Gentili Dottori, vorrei un parere per alleviare l'odore che ho lì sotto, sono una donna giovane di 29 anni però ogni volta che passano un po' di ore ho i pantaloni che emanano un odore forte di "patata". Sono sempre molto pulita, uso detergente intimo, e bidet. Qualche consiglio? Grazie!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
potrebbe trattarsi di una vaginite da trichomonas, ma dovrebbe farsi controllare da vicino
Salve.sono una donna di 40 anni appena compiuti.. ho un ritardo di 14 giorni, l ultimo ciclo risale al 7 settembre. Aspettavo l arrivo delle mestruazioni per il 3 ottobre e sono sempre stata puntuale. Ultimo rapporto non protetto il 10 ottobre. Ho eseguito sia test urine e sia del sangue il 15 ottobre risultati negativi.
È possibile che sia incinta o il ritardo è dovuto ad altro? Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il ritardo potrebbe essere anche dovuto ad uno scarso equilibrio ormonale