Domande del paziente (8)
-
Buongiorno, ho sentito parlare del dispositivo Elipse . Arrivo da un BIB inserito per 6 mesi 15 anni
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Carissima dato L insuccesso del bendaggio gastrico io mi sottoporrei ad una visita presso un centro di chirurgia bariatrica meglio se centro riconosciuto dalla Sicob
A presto
Giuliano…
-
Vi ringrazio per le risposte, vorrei sapere se, dal momento che non vorrei sottopormi ad un interven
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Carissima essendo L obesita una malattia cronica e dato il suo BMI come centro di eccellenza sicob non le consiglierei questo dispositivo, ma le consiglierei un percorso in uno dei nostri centri… Altro
-
Buon pomeriggio, sono stato operato di ernia inguinale con metodo classico 7 giorni fa. Ho un grande
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Carissimo
Concordo con la risposta del collega, consiglierei un controllo presso il chirurgo che ha eseguito intervento
A presto
-
Buonasera sono Serena Sono intenzionata a fare un intervento di bypass gastrico. Vorrei sapere se
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera
lil by pass gastrico è un intervento maggiore, la cui indicazione come per tutta la chirurgia Bariatrica viene data dopo un percorso multidisciplinare. Direi che guidare alla dimissione… Altro
-
Buonasera sono stato operato una settimana fa' in laparoscopia per un laparocele ombelicale con inse
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In base al protocollo da me utilizzato , il consiglio astensione da attività fisica per 1 mese e poi ripresa graduale . Ovviamente dipende anche dalla classificazione del laparocele e quindi importante… Altro
-
buongiorno, sono un uomo di 48 anni e facendo un' ecografia inguinale è stata riscontrata ernia ingu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno in caso anche do ernia inguinale bilaterale è possibile effettuare l'intervento per via open tradizionale. In base alla valutazione clinica possono essere operate in contemporanea… Altro
-
egregi medici, ho 70 anni e da circa 1 anno ho un'ernia inguinale lato sx prima porta entrata era d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Carissimo confermo la risposta del mio collega, che consiglia intervento chirurgico in Day Hospital
a presto
g sarro
-
Mi sono operato ernia dx metodo classico non sento dolore ho solo non so mi sento nella parte del in
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Carissimo una riduzione di sensibilità nell' area della ferita ing , è normale, gradatamente con il tempo tende a ridursi come sintomatologia. fondamentale è non avere dolore
a presto
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…