Domande del paziente (15)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, spesso nel periodo dello svezzamento insorge il problema della stipsi. Non è dimostrata alcuna correlazione tra stipsi e vaccinazioni, per cui procederei con la terza dose senza preoccupazioni.
Penso...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglio di parlarne col medico che ha fatto la prescrizione. In casi simili potrebbe essere necessario il ricovero ospedaliero per eseguire la terapia per via endovenosa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente è un prodotto efficace, nel senso che aiuta a proteggersi, ma nessun immunostimolante fa miracoli.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I valori di temperatura dal lei indicati non depongono per febbre. Non vengono mai sperati i 37,5 °C. Non penso suo figlio sia in una situazione patologica, tuttavia è sempre opportuna una visita medica... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere una allergia alle proteine del latte vaccino. Segua il consiglio della sua Pediatra e attenda almeno una settimana per vederne i risultati.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Equilibrio clinico significa che la piccola sta bene. Se ha altri dubbi chieda al medico che ha redatto il referto della visita.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe beneficiare di una visita con un pediatra gastroenterologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe opportuna una valutazione del peso e della curva di crescita.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La sintomatologia di suo figlio potrebbe essere inquadrabile come un PFAPA. ossia una febbre ricorrente associata a faringite.
Solitamente tale problematica si risolve o dirada col passare di qualche anno....
Altro
Gentilissimi dottori,
Spero in una vostra tempestiva risposta in merito ad un quesito che mi preoccupa molto.
Quando ero incinta di mia figlia per circa sei mesi ho lavorato presso un ufficio di un ente pubblico per circa 36 ore a settimana.
Ho sempre cercato di tenere lo schermo del computer ( anche se a led e di ultima generazione) a circa 70 cm di distanza e quando non lo utilizzavo lo spegnevo però ho tralasciato un altro fatto molto più problematico.
Fuori dalla nostra stanza di ufficio , collocato in un lungo corridoio ogni 4 metro circa c erano delle fotocopiatrici ( ogni fotocopiatrice lavorava per circa 4 stanze). Proprio per evitare di stare davanti al computer mi sono recata spesso a stampare e fotocopiare i fogli per avere i documenti cartacei e così spegnere il computer. Io e miei colleghi chiudevamo spesso la porta della stanza e arieggiavamo di buona norma il locale . Non ho mai sentito odori strani dalla stampante ( solo i fogli leggermente tiepidi quando uscivano dalla stampante) e vedevo una ditta che si occupava della loro manutenzione e cambio toner.
La mia domanda è questo siccome ho letto che le fotocopiatrici sono molto cancerogene secondo voi questa esposizione può essere considerata rischiosa ? Ora mia figlia ha 3 anni e mezzo può avere un rischio maggiorato di avere un tumore a causa di questa esposizione in gravidanza ? Vi ringrazio e spero in una vostra risposta.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno la sua esposizione è stata occasionale e poco significativa. Stia tranquilla!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Il dolore al petto potrebbe essere legato ai ripetuti colpi di tosse, tuttavia la cosa più sicura è fare visitare il bambino al Pediatra Curante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, unico consiglio che potrei darvi è quello di ripetere un tampone faringeo colturale con relativo antibiogramma, in modo da verificare gli antibiotici cui lo streptococco di suo figlio è più... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora, in questi casi è opportuno eseguire una visita cardiologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La bimba potrebbe sviluppare dolore addominale o diarrea. Per maggiori dettagli le consiglio di contattare telefonicamente uno dei centri antiveleni ed esporre la situazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il gonfiore all’orecchio non è correlato alla vaccinazione. Vi consiglio di fare visitare il vostro piccolo dal vostro Pediatra.