Allatto esclusivamente al seno il mio bimbo di 4 mesi, da quasi un mese invece che svegliarsi ogni 4

2 risposte
Allatto esclusivamente al seno il mio bimbo di 4 mesi, da quasi un mese invece che svegliarsi ogni 4/5 ore per le poppate notturne, si sveglia anche ogni ora e non passano mai più di 3 ore. La sera prima di dormire sta attaccato anche 1 ora, mangiando. Ho notato che anche il giorno sono molto più ravvicinate, ma che si confonde spesso a guardare e non fa poppate di più di 10 min. Io non posso più sostenere ogni ora la notte perché mi sto debilitando molto fisicamente e devo rientrare anche a lavoro tra giorni. Ho la sensazione che di notte si svegli per fame mentre di giorno lo vedo molto interessato al nostro cibo e quasi gli devo ricordare di mangiare
Dott. Giovanni Savarino
Pediatra
Ravanusa
Sarebbe opportuna una valutazione del peso e della curva di crescita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve signora, per quanto riguarda i frequenti risvegli notturni tenete presente che sono la norma in molti bimbi allattati al seno e che intorno ai 4 mesi si verifica talora una "regressione del sonno" ossia un periodo transitorio di maggiori risvegli legato all'acquisizione di nuove competenze.
Se durante la giornata viene esposto a dispositivi elettronici di qualunque tipo, anche TV ed anche in modo passivo, vi consiglio anzitutto di eliminare quelli.
Durante il giorno invece se facilmente distraibile durante le poppate vi consiglio di provare ad utilizzare le collane da allattamento, ne trovate varie anche sul web. Spero questi consigli vi possano essere utili, vi auguro una buona giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.