Bambino di 6 anni... In cura da martedì sera con augomentin per scarlattina, fatto il tampone marted

2 risposte
Bambino di 6 anni... In cura da martedì sera con augomentin per scarlattina, fatto il tampone martedì per streptococco ed era lievemente positivo.. mi hanno detto che o l'aveva presa lieve o doveva ancora sfogarsi.
Ha anche catarro.. non ha avuto mal di gola (premetto che la sera assume bactoblis 1000 mg per PfapA) .. a distanza di 5 giorni dall' antibiotico ha febbre che si aggira tra i 37 e mezzo e 38.
L antibiotico non funziona? Ha ancora il batterio?
sto impazzendo
Domani lo porto dalla pediatra ..
L esantema é sparito quasi completamente.
Lunedì già gli erano usciti i puntini ..ma la febbre gli é durata mezza giornata.
Aggiungo che ha anche vomitato ( non é andato a scuola da 1 settimana)
All inizio della scarlattina lunedì che già aveva puntini non aveva nessun sintomo...solo puntini..lingua a fragola e 1 giorno di febbre a 38... Ora sembra che stia tornando indietro (vomito e febbre alta) per questo ho paura che l antibiotico non stia facendo effetto. Può essere che sta sfogando ora?? Sono in crisi
Dott. Giovanni Savarino
Pediatra
Ravanusa
Buongiorno, unico consiglio che potrei darvi è quello di ripetere un tampone faringeo colturale con relativo antibiogramma, in modo da verificare gli antibiotici cui lo streptococco di suo figlio è più sensibile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Vittorio Stallone
Pediatra
Palo del Colle
Se dopo 5 giorni di Augmentin tuo figlio ha ancora febbre e ora anche vomito, potrebbe esserci un’infezione virale associata o lo streptococco potrebbe non rispondere bene all’antibiotico. L’esantema che migliora è un buon segno, ma la febbre che ritorna può indicare una complicazione o un altro virus.

Domani fai bene a portarlo dalla pediatra per valutare se serve un cambio di antibiotico o altri accertamenti. Intanto, mantienilo ben idratato e controlla la febbre con antipiretici se necessario. Se peggiora prima della visita, sentirei subito il medico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.