Domande del paziente (30)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nel lattante le caratteristiche delle feci che descrive sono molto frequenti, non mi preoccuperei.
Se dovesse persistere le consiglio un consulto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
l'intervento di piloromiotomia fa si che il piloro resti aperto favorendo il reflusso di bile e l'ernia iatale favorisce la risalita del contenuto gastrico (inclusa la bile) in esofago.
Dei cicli di terapia...
Altro
Buongiorno vorrei chiedere un informazione mia figlia il mercoledì ha fatto il vaccino gardasil senza aver assunto bentalan ma il giorno dopo ho dovuto purtroppo somministrarla per due volte causa tosse forte .La mia domanda è può aver influito sul vaccino oppure su di lei grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non ha potuto influenzare la risposta al vaccino
RISPOSTA DEL DOTTORE:
7 ml ogni 12 ore ma mi raccomando dia l'antibiotico solo dopo aver consultato il suo medico di fiducia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Un bambino con tosse e difficoltà respiratoria va fatto visitare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Qualche volta può succedere ma stia tranquillo perchè in poco tempo il disturbo regredirà da spontaneamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dalla negatività degli esami potrebbe avere l'intestino irritabile, è tuttavia necessaria una valutazione clinica per poter confermare il sospetto ed impostare una terapia.
Buonasera, mi è stata prescritta cura con lucen 20 g per 20 giorni. Una compressa al giorno dopo cena . Posso associarvi anche riopan gel ? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si lo può associare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si può usare la cicatridina ma le consiglio un comune anti-infiammatorio per il dolore.
anticipi il consulto in quanto creme a base di vasodilatatori posso aiutare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si probabilmente vista l'altezza dei genitori potrebbe aumentare ancora di 2-5 cm
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se la cura è inefficace la sospenderei e se il disturbo persiste dopo una adeguata alimentazione farei un consulto specialistico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I farmaci utilizzati rientrano nei protocolli internazionali.
Per un consulto ulteriore avrei bisogno di visitare il bambino e di visionare tutta la documentazione.
Giovanni Di Nardo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I due farmaci non hanno interazioni.
Buongiorno,colonscopia la puo prescrivere anche il medico di base o per forza gastroenterologo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La può prescrivere anche il medico di base
Salve a seguito di una febricola di 2 mesi il mio dottore mi ha fatto fare le analisi riguardanti la mononucleosi con i seguenti esiti:
S-EVB-VCA IgG=228
S-EBV-VCA IgM=10
S ANTICORPI ANTI EBV EBNA IgG=249
S-ANTICORPI ANTI EA IgG=5
Vorrei un vostro parere gentilmente...
Dite che devo ripetere le analisi tra un mese?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se continua la febbricola deve fare altri esami a completamento
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di pisolino se ne possono dare tranquillamente 4 gocce. Continuerei con 4 gocce per 15 giorni e in caso di insuccesso consulterei uno specialista
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe meglio fare una visita per decidere l’esame più appropriato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dolore addominale associato a diarrea o stipsi
Maschio 16 anni Questi giorni dopo la colazione mi vengono delle flautulenze calde e nel tempo in cui le ho viene anche una sensazione di voler andare in bagno però la sensazione di voler andare in bagno scompare subito dopo la flautulenza ( sensazione di defecazione nel momento della flautulenza) Dopo la defecazione i sintomi di scoregge calde scompaiono Per questo motivo ogni mattina verso le 10 mi costringo a andare fare le feci Feci morbide giallo o marone alcune volte con residui di cibo Chiedo se sia sintomo di qualche patologia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La sintomatologia merita un minimo di esami diagnostici.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
a 7 mesi impossibile dirlo ma faccia una consulenza neurologica pediatrica per essere più tranquilli.