Domande del paziente (190)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno può essere una vertigine posizionale .Le consiglio le manovre liberatorie da effettuare in struttura Specialistica,.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Carissima,dalle descrizioni si direbbe proprio una contrattura antalgica del rachide cervicale.Periodo particolarmente stressante?Le consiglio comunque una RMN encefalo e tronco encefalico.
Salve. vorrei domandarle cosa potrei avere :
da 2 anni soffro di catarro/moccio , tappandomi le vie respiratorie nasali ed molto spesso dal naso passa dalla bocca sputandolo( ne esce molto ) , a volte procurandomi vomito. il colore e trasparente/bianco, qualche volta alcune parti giallastre.
Mi potreste dare un parere e un consiglio su che esami poter fare ?
Grazie per l'attenzione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Controlli che non ci sia un reflusso gastroesofageo.
Buongiorno, che cosa ne pensa dei pulisci orecchie a spirale che si trovano in commercio? Li consiglierebbe o crede che possano creare lesioni?
Grazie mille
Daniela
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente da evitare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,penso proprio che sia una malocclusione.Togliendo i denti del giudizio vedrà che anche gli acufeni spariscono.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,Le consiglio di effettuare un tampone linguale con antibiogramma e esami ematochimici con sidereremia e dosaggio vit b12
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Carissima.penso possa essere ansia.Consideri anche che Lei ha assunto antibiotici anche pesanti che lasciano debolezza.E’ normale che subito dopo una tonsillite le tonsille restino arrossate... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Carissimo,penso che sia collegato ad uno stato di ansia.Infatti quando si rilassa o si distrae non lo sente.Le consiglio dei lavaggi nasali con acqua di mare.Ci sono in farmacia di varie marche... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’unica cosa da fare a questo punto è reintervenire.E’ necessario controllare la funzionalità tubarica e che la respirazione nasale sia regolare altrimenti rischia che La neo membrana Si stacchi nuovamente. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,per fare una diagnosi accurata è necessario fare una Tac del massiccio facciale ed una ecografia delle ghiandole salivari.
Anche un tampone linguale può essere utile.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dopo il primo controllo post intervento ,se va tutto bene Può riprendere a fare sport senza esagerare col sollevamento pesi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In gravidanza non è consigliato perché viene escreto con il latte materno.Se si accorge de essere incinta sospenda.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,sostanzialmente Lei ha la deviazione del setto con ipertrofia dei turbinati ed interessamento flogistico dei seni mascellari.Se Lei ha difficoltà respiratorie conviene effettuare una endoscopia... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,può prendere l’aereo e come Le ha detto il collega può,ma non è scontato,avere dolore al momento del decollo e atterraggio.Le consiglio uno spray decongestionante da utilizzare 10 minuti prima... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E’ meglio effettuare una Tac del massiccio facciale per escludere una sinusite.Il fastidio potrebbe essere riflesso di origine cervicale.Le consiglio anche una radiografia del rachide cervicale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,Le consiglio effettuare un esame audiometrico e impedenzometrico di controllo ver valutare che non ci sia stato un danno acustico da rumore.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,dalla visita che Lei ha effettuato potrebbe essere un reflusso gastrico esofageo.Le consiglio il Pantoprazolo da 20 mg prima della colazione e uno sciroppo antireflusso dopo il pranzo,cena... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,potrebbe essere la cervicale oppure una malocclusione.
Le consiglio una RMN encefalo e tronco encefalico,Rx rachide cervicale e Rx atm.
Buonasera ho 46 anni per ovattamento auricolare sinistra e timpano leggermente retratto ho eseguito esami di audiometria nella norma timpanogramma nella norma in seguito esame con fibrolaringoscopia l'otorino ha evidenziato secrezione catarale nasale bilaterale.
Si evidenzia tessuto verosimilmente adenoideo residuale sulla volta del rinofaringe.
Mi ha prescritto spray cortisone e antistaminico
Esame imaging risonanza magnetica con mezzo di contrasto entro 10 giorni.
Ho fatto esami del sangue per allergie devo aspettare l'esito.
Sono preoccupato, cosa altro posso fare?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,ottimo iter diagnostico e terapeutico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,faccia una endoscopia nasale di controllo per escludere che qualche residuo del tampone sia rimasto nella cavità nasale.