Buonasera, 5 giorni fa sono andato ad un concerto in un palazzetto e la musica era molto alta, sopr

1 risposte
Buonasera,
5 giorni fa sono andato ad un concerto in un palazzetto e la musica era molto alta, soprattutto sulle alte frequenze, ma non avevo casse davanti dunque il suono non è stato diretto come con le cuffie. Tornato a casa sentivo l'orecchio molto stanco e mi faceva un po' male. I giorni dopo mi aspettavo i fischi che vanno e vengono delle cellule ciliari, invece ne ho avuto solo uno, quindi non credo di aver subito perdite d'udito. Il problema però è che dal giorno dopo ho iniziato a sentire i suoni ad alte frequenze risuonare, cioè aumentare di volume in modo fastidioso, più dal lato sinistro. Tappandomi le orecchie ho notato che nell'orecchio sinistro sento un rumore tipo computer che processa, simile a un grillo, che va e viene, si fa sentire poi si ferma poi riparte, proprio come un pc. Questo rumore lo sento in sottofondo, non è forte, devo quasi cercarlo. Ma se non mi tappo le orecchie il rumore acquista volume a seconda dei suoni che percepisco e paradossalmente lo sento di più e diventa simile ad un fischio di qualche elettrodomestico acceso. La mia paura è di essermi distrutto qualcosa per sempre quel giorno, ma dall'altra parte spero sia solo una fissa oppure il percepire l'attività del cervello, ma mi fa strano che ci riesca solo da un orecchio. Con l'altro, il destro, sento leggermente meno da anni per cui è anche meno sensibile ai rumori, il sinistro invece sembra percepire qualunque cosa in maniera amplificata.
Esami ne ho fatti in passato, sempre tutto nella norma, non mi sento diverso da prima di quel giorno se non per questo rumorino in sottofondo. Ma un acufene può esistere in sottofondo? Vorrei il parere di un esperto, sono già molto in ansia.
Buongiorno,Le consiglio effettuare un esame audiometrico e impedenzometrico di controllo ver valutare che non ci sia stato un danno acustico da rumore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.