Buonasera dottori, spero mi possiate aiutare. Ho 40 anni e non ho mai avuto problemi di salute prima
1
risposte
Buonasera dottori, spero mi possiate aiutare. Ho 40 anni e non ho mai avuto problemi di salute prima d’ora. Circa un mese fa mi sono svegliata una mattina con il collo bloccato e un forte mal di testa associato a nausea e vertigini (non associati a nessun evento traumatico). Il mio medico di base mi ha mandata in pronto soccorso dove mi hanno sottoposta ad una visita neurologica, una tac e una visita dall’ otorino. Tutto questo è risultato negativo così come la RM cervicale. Ho fatto per settimane fisioterapia pensando ad una cervicalgia, punture di muscoril, voltaren, cortisone, antinfiammatori etc. Dopo una settimana finalmente sono riuscita a mettermi in piedi ma ad oggi avviso ancora dolore cervicale e il mal di testa è costante. L’altro ieri ho fatto una visita anche da un chirurgo ortopedico che pensa io abbia un’infiammazione del mastoide poichè è risultato dolorante alla palpazione. Così mi ha detto di portare il colore rigido per 10 giorni (ma non riesco a tenerlo per il forte dolore che mi causa), prendere cortisone 25mg e verticol per una ventina di giorni. Se tra 10 giorni non è passato fare una RM cranica. Visto che di medici ne ho visti tanti in questo periodo, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto pazienti con sintomi affini ai miei e di cosa realmente si può trattare. Sono sinceramente preoccupata soprattutto per questo mal di testa che non passa con nulla. Vi ringrazio di cuore per qualsiasi consiglio mi possiate fornire.
Elisa
Elisa
Buongiorno Carissima,dalle descrizioni si direbbe proprio una contrattura antalgica del rachide cervicale.Periodo particolarmente stressante?Le consiglio comunque una RMN encefalo e tronco encefalico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.