Domande del paziente (259)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Magari è necessario solo trovare la giusta terapia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quando le ferite si saranno rimarginate.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se si tratta di un telogen effluvium si rivolga al suo dermatologo di fiducia che dopo la corretta diagnosi le darà la terapia adeguata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La maggior parte delle patologie dermatologiche si diagnostica senza fare altri esami. Senza visitarla è impossibile fare diagnosi ma di certo sa lei meglio del suo medico i sintomi che lamenta!!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esistono molteplici farmaci biologici molto molto molto efficaci.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Credo che la rimozione tramite ago sterile sia la meno costosa ed invasiva.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente il primo approccio è a base di cortisone e la scomparsa del prurito è un buon segno, esistono comunque altre cure successivamente che le può proporre il suo dermatologo previa visita oculistica... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di alopecia cicatriziale esistono tanti tipi, è impossibile esprimere parere senza una diagnosi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non esistono pomate del genere.
Salve ..Ho 52 Anni l herpes zoster lo avuto fine gennaio alla testa una piccola parte un po sopra la fronte del lato sinistro ..Il dermatologo mi ha dato l'antivirale è delle vitamine x integrare il nervo ....È rimasta una piccola macchiolina rosa ..Vorrei sapere se posso fare la tuta ai capelli adesso?grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì può fare la tinta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' difficile che lo zoster sia bilaterale ma negli immunodepressi gravi è possibile. In tal caso urge una visita in prontosoccorso per scongiurare complicanze oculari e otorino.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci sta sia un ematoma!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe eradicarle con un altro tipo di ablazione fisica ad esempio la diatermocoagulazione oppure con creme o soluzioni Veruxine, Verunec..
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisognerebbe effettuare una adeguata terapia farmacologica antivirale in caso di Herpes che recidivi per ridurre le probabilità di contagio della partner.
Per l'ulcerazione del glande e con il bordo sarebbe...
Altro
Salve gent.Dott,qualche giorno fa ho avuto un rapporto orale con una escort(L'eiaculazione non è avvenuto in bocca)Non di strada ma a casa sua,la donna è molto attenta è sa il fatto suo.Adesso pensandoci mi è venuta un pò di paura di aver preso qualche forma di malattia,Grazie per un eventuale rsposta!!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il rapporto non è protetto è da considerarsi a rischio.
Salve, vi scrivo per parlare di un problema che mi porto dietro da un anno e che ultimamente mi sta causando disagi psicologici non indifferenti (vado per questo motivo dallo psicologo da 6 mesi), il mio scroto sembrerebbe aver perso completamente la sua struttura e sembra quello di una persona anziana (flaccido e privo di consistenza), la pelle è costantemente arrossata,pruriginosa,dolente e flaccida, ho consultato due urologi e due dermatologi quest'ultimo una settimana fa mi ha detto che potrebbe essere una dermatite da contatto o una pseudo allergia ai coloranti tessili delle mutante ( di fatti da una settimana uso solo mutande bianche ma risultati non se ne vedono)...sono talmente soggiogato da questo cambiamento nel mio corpo che sto prendendo in considerazione la via più radicale ossia il lifting scrotale che almeno risolverebbe il fastidio estetico credo (che è quello che mi preme di più)
in attesa di una vostra opinione cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In tal caso l'approccio chirurgico potrebbe essere risolutivo.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Un nevo di piccole dimensioni a pattern reticolare probabilmente non sarà un melanoma molto spesso (sempre se lo sia). Se la lesione non era palpabile (non aveva spessore) il follow-up può essere a volte... Altro
Buonasera. 5 anni fa sono stato contagiato di Sifilide, guarita con due punture simultanee di Penicillina. Da tempo che ho VDRL negativo e TPHA positivo (cicatrice).
Tempo fa ho avuto un rapporto solo genitale-orale con una persona sconosciuta. Per paura, 9 giorni dopo il rapporto ho fatto i test è il VDRL (método RPR) con risultato debolmente positivo e TREPONEMA (TP CLIa) con risultato Presenti (tv 6,6)….. siccome questa è la prima volta che lo faccio in questo laboratorio, potrebbe essere che ancora sia cicatrice? O necessariamente sono in problemi? So che devo ripetere il test, ma sono in una situazione difficile. No ho sintomi… solo diarrea e falta di appetito dal giorno 1 (che attribuisco alla paura?). Per favore, una risposta… per favore.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe meglio ripetere il test . I sintomi descritti non sono correlati.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Forse necessiterebbe di visita dermatologica. Le "palline bianche" possono essere ascrivibili ad una dermatite disidrosica se sono "vescicole" ad una psoriasi pustolosa se fossero "pustole" e ad altre... Altro