Domande del paziente (109)
Visita neurologica per nevralgia nervo pudendo cosa si effettua praticamente? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dopo la visita si esegue un EMG (esame elettromiografico)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Come capirà, è impossibile pronunciarsi.
Comunque l'amministrazione di sostegno la determina il Magistrato, per motivi comprovati e certi, documentati.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Continui ad assumere Escitalopram. Meglio essere un po' incazzati che perennemente depressi e vuoti.
Ho assunto deltacortene x tac con contrasto ma alla terza che ho preso mi ha fatto reazione , tachicardia pressione alta e un forte mal di testa che ho ancora adesso la tac chiaramente nn lo potuta fare , cosa posso prendere x questo forte mal di testa ( io nn ci soffro )
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Passa anche da solo.
Prenda intanto un analgesico (chessò Tachipirina, Brufen, Aulin, ecc.)
Salve dottori, sono una ragazza di 24 anni.
Da 1 mese ho formicolio a braccia e gambe che a volte mi da più l'impressione di lievissime scosse ma non è di continuo durante il giorno e una sensazione di calore sul braccio e a volte sulla parte di dietro del collo,come se fosse esposto ad una fonte di calore (come quando ci si scotta al mare) però sento ad esempio un oggetto freddo a contatto con la pelle. è il sintomo che più mi spaventa perché non so spiegarlo, la pelle è calda (non sempre però quando succede la sensazione) e sento come se emanasse calore e ho letto che potrebbe essere un problema neurologico, soprattutto Sclerosi Multipla. ho dolori sparsi in tutto il corpo che vanno e vengono.
E ultimamente ho notato anche un leggero tremore alle mani ma riesco a compiere tutte le azioni normalmente ma appunto dopo averle compiute avverto questo tremore. ho consultato internet e ho letto che potrebbero essere sintomi della sclerosi multipla e mi sono spaventa molto.
Cosa potrebbe essere? SM o somatizzazione di ansia?
Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Somatizzazione o ansia oppure somatizzazione e ansia.
Buonasera a tutti,
Mi presento, sono Giuseppe ed ho 19 anni. È da un pò di tempo che la mia vita prende una piega veramente brutta, ora vi spiego il perché. Sono un ragazzo abbastanza timido con le persone che non conosco e tendo ad avere vergogna di messaggiare qualcuno per paura di disturbare e di non essere il benvenuto. Questo mi ha portato a non avere quasi amici e di conseguenza a non uscire praticamente mai. Questa situazione mi ha causato vari problemi fisici tra cui colon irritabile, gastrite e vari altri problemi; pee questo ho effettuato tantissime visite mediche e fatto numerosi controlli quali: analisi del sangue, analisi della celiachia e test delle feci tutti usciti, fortunatamente, negativi. Questi problemi peró non mi lasciano mai dal punto di vista mentale, ho sempre paura di stare male e quindi mangio pochissimo. Sento di non godermi la vita per l'età che ho, sempre attento e meticoloso su tutto. In più me ne capitano veramente di tutti i colori, un mese ho una gastrite, un mese ho dolori addominali dovuti al colon irritabile, un mese (questo) ho raffreddore e freddo alle mani e i piedi, è un continuo e questo mi sta veramente distruggendo mentalmente. Non so veramente cosa aspettarmi da questo consulto, l'ho scritto per sfogarmi e liberare tutta la rabbia che ho all'interno.
Grazie a chiunque risponderà!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Un giusto sfogo.
Però uno sfogo e basta. Forse occorrerebbe qualcosa in più.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Premesso che la "cervicale" semplicemente NON ESISTE, lei è in ottima compagnia. Praticamente tutte le domande in questo posto sono, più o meno, uguali. E anche la risposta è, più o meno, uguale: non si... Altro
Salve mia madre prende tavor da quando era ragazza, fa male lungo andare al fegato? lei oggi ha 71 anni, e proprio oggi è sotto terapia per un' infezione da coliciste non curata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, non fa male, tuttavia è dipendente da bdz e sarà difficile interrompere il Tavor.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il Keppra è un ottimo antiepilettico. Il quadro richiama appunto ad una forma di epilessia focale e quindi il trattamento è indicato. Non credo vi siano particolari relazione con altra terapia.
Tuttavia...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Emicrania quasi sempre lateralizzata. Comunque il Fluoxarten, è noto, è un farmaco da usare con cautela e funziona molto poco nelle cefalee. Cambi neurologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lei si fa domande sbagliate. Tutta questa attenzione a triptofano, proteine, calorie, ecc. è fuori luogo.
Mangi come le pare, faccia esercizi come le pare, riduca lo Xanax se può, prenda paroxetina se...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'ideazione paranoide, se usata da un tecnico, non come voce popolare, è un sintomo che attiene alla psicosi, anche se spesso può essere isolata. La psicosi è una sindrome molto complessa che determina... Altro
Buonasera prendo citalipram da 2 anni e recentemente aggiungo anche En 2 volte al giorno insieme al citalopram, io in questi anni ho bevuto spesso alcol a volte anche tanto che rischi ho ? Ho fatto recentemente ecg e esami del sangue vanno bene e oggi peró ho bevuto alcool vino bianco e uno shot con coca cola e poi fumato ora sto un po' fuori ma posso andare a dormire a casa tranquillo ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se non guida, direi di si.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Con ogni probabilità Lei soffre di ansia generalizzata e la visita neurologica già fatta dovrebbe averla tranquillizzata.
Effettivamente sono situazioni difficili da trattare anche se certamente non gravi.
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere una buona idea, ma, più che altro, ha idea di quanto tempo dovrà ancora prenderlo? Perchè oltre un mese è sconsigliato.
Buongiorno,sei giorni e cominciato il calvario,forti dolori di emicrania e febbre a 39-39.5 senza altri sintomi,curata con tachipirina e vivin c dopo quattro giorni la febbre si abbassa a un 37.4 ma sempre con forti dolori di emicrania,oggi e il sesto giorno la febbre sembra svanita ma alla sera l'emicrania continua a farsi sentire in modo molto fastidioso,provato a prendere un Brufen si passa ma per un due tre ore la sudorazione abbonda moltissimo,premetto che ho fatto anche un tampone risultato negativo,cosa potrebbe essere?E cosa mi consiglia di fare?La ringrazio molto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una forma influenzale oppure un Covid con tampone negativo. Accade....
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non si può interpretare una RMN senza conoscere dettagliatamente la storia clinica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' difficile che una malnutrizione sia così grave e prolungata da determinare una demenza.
Poi il decadimento cognitivo è un fatto medico, generalmente avvallato da test, unito a una buona visita. Per...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo con questi scarni dati è impossibile dire qualcosa di sensato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non sono un epilettologo, ma ho usato centinaia di volte il Depakin. Lei si renderà conto che ciò che riferisce è estremamente vago. Per esempio, quanti ha Suo figlio? Il Depakin a quale dosaggio (esiste... Altro