Buongiorno inoltro alla Vostra cortese attenzione una domanda in merito alla situazione di mia mamma

1 risposte
Buongiorno inoltro alla Vostra cortese attenzione una domanda in merito alla situazione di mia mamma che ha 71 anni.Mia mamma dal 15 Giugno 2022 e' in cura con KEPPRA a seguito di diagnosi di leggere anomalie irritative a lobo temporale destro di sospetto tipo epilettogeno
Tale terapia e' stata prescritta a seguito di una visita neurologica e di successive analisi quali EEG delle 24h e RMN con mdc dai quali e' emerso il referto sopra indicato.
Tutta questa situazione ha iniziato a verificarsi dai primi di Maggio 2022 quando mia mamma ha avuto un breve momento di mancamento mentre eravamo seduti a tavola per cena dal quale poi si e' abbastanza rapidamente ripresa.Ai primi di Giugno nuovo episodio sempre di breve durata ma durante il quale ha per un attimo inarcato le mani verso l'alto.Anche in questo caso dopo breve tempo si e' gradualmente ripresa.La memoria e' sempre buona, ricordando tutto tranne questi due episodi specifici.Siccome mia mamma ad Ottobre 2021 ha subito mastectomia al secondo seno a seguito della quale la senologa ha comunicato il buon esito dell'intervento ma prescrivendo a puro scopo preventivo l'assunzione di una compressa di ARIMIDEX che mia mamma ha iniziato a prendere e durante uno dei mesi passati ha preso questa pasticca unitamente anche a NEXIUM per curare reflusso.Agli inizi di Maggio 2022 a seguito di controlli di routine per analisi del sangue e' emerso un valore di oltre 600 di GAMMAGT nettamente superiore ai limiti.Mia madre ha comunicato il tutto alla sua senologa che in risposta ha comunicato di interrompere l'assunzione della compressa giornaliera di ARIMIDEX, nel frattempo era finita anche la cura con NEXIUM.e di ripetere le analisi dopo due mesi.Siccome questi sintomi di lieve epilessia si sono iniziati a verificare a seguito di queste situazioni volevo chiedere se per Voi ci potrebbero essere dei nessi.
Vi chiedo inoltre se questa terapia con il KEPPRA puo' portare qualche momento di confusione e alterazioni con sbalzi di umore ed in tal caso se si puo' provare a migliorare queste situazioni ed eventualmente in che modo.Infine dopo quanto tempo si potrebbe pensare di valutare, in presenza di miglioramenti e sempre previa conferma del neurologo la sospensione e/o interruzione della pasticca di KEPPRA ( allo stato attuale mia mamma prende 1 pasticca al mattino e 1 la sera )
Vi ringrazio ed in attesa di risposta saluto cordialmente
Il Keppra è un ottimo antiepilettico. Il quadro richiama appunto ad una forma di epilessia focale e quindi il trattamento è indicato. Non credo vi siano particolari relazione con altra terapia.
Tuttavia il levitiracepam può dare luogo effettivamente ad episodi di disorientamento.
Concludendo: è opportuno che sia rivista dal neurologo, possibilmente LO STESSO, che l'ha vista precedentemente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.