Domande del paziente (2732)

    Dentista bravo con prezzi giusti a Milano

    Mi è stato segnalato un principio di parodontosi da trattare con levigatura delle radici sia superiore che inferiore,e nessuno dei dentisti precedenti me ne aveva mai parlato di questo problema. inoltre so che la levigatura è dolorosa c'è un altro modo per alzare l'osso?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Fabio Marando

    Buongiorno, la levigatura non alza l'osso, bensì tende. Ari tardare la migrazione dell'uso con successiva perdita del dente. Il costo levigatura e' congruo ma le otturazioni sono un po' eccessive. Nel nostro studio il costo è di 100.00 cad.


    Dentista bravo con prezzi giusti a Milano

    Buona sera vorrei mettere il brillantino sul dente. Mi fate un preventivo grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Fabio Marando

    Buongiorno, il preventivo e' 60.00 euro


    Dentista bravo con prezzi giusti a Cernusco sul Naviglio

    Carie secondo molare arcata inferiore

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Fabio Marando

    Buongiorno, visita con telecamera orale, panoramica e preventivi gratuiti. Insieme valuteremo la situazione attuale cercando di ripristinare in modo funzionale ed estetico considerando l’aspetto economico. Lo studio dispone di numerose convenzioni che le permetterebbero di poter risparmiare (unisalute-previmedical). Una lettura alle valutazioni espresse da pazienti in cura e la loro soddisfazione Le permetterà di capire come operiamo.Grazie


    Apparecchio damon system: quando si può togliere? (Roma)

    Salve, ho 30 anni e porto apparecchio damon system da 25 mesi e il mio dentista non riesce in alcun modo a far ruotare un incisivo..com'é possibile?? E pensare che mi aveva detto che il mio caso era semplice da trattare. Cambia gli elastici in continuazione, oppure fa una piega esagerata all'arco (coreano, così mi ha detto che si chiama), poi salta l'attacco dell'altro incisivo e siamo punto e a capo. Adesso mi ha detto che vorrebbe cambiare i 4 attacchi frontali con quelli tradizionali. Ho perso la speranza di togliere l'apparecchio, il mio sta diventando un disagio psicologico. Datemi un consiglio. Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Fabio Marando

    Buongiorno, aggiunto a ciò detto dai colleghi una possibile complicanza legata ad un apice radicolare ricurvo(tipo uncino), questa rappresenta una difficoltà in più..


    Ascesso che fa male: cosa fare? (Roma)

    Buonasera ho un ascesso che mi fa tanto male, mi si gonfia anche l'occhio cosa devo fare per favore?

    Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Fabio Marando

    Buongiorno, l'uso di antibiotici (Velamox,Augmentin) risolve in 2-3 gg. il gonfiore. In caso di dolore può assumere antidolorifici (Aulin,Oky) a 2 ore di distanza dall'antibiotico.


    Ascesso dentale e afta: come si distinguono? (Roma)

    Vorrei sapere la differenza tra afta e ascesso dentale e come si fanno a distinguere. Grazie!

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Fabio Marando

    Le afte sono infiammazioni mucose caratterizzate prevalentemente da carenza vitaminica o traumi, gli ascessi sono infezioni di natura prevalentemente batterica.


    La capsula dentale è coperta da Fondo Est? (Roma)

    Buongiorno, non sono esperta del Fondo Est e volevo sapere se le capsule dentali rientrano nel pacchetto Fondo Est. Grazie e aspetto sue notizie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Fabio Marando

    Buongiorno, il fondo est permette di risparmiare in modo notevole sui listini standard.


    Ho un cattivo odore in bocca dopo i rapporti orali che non va via: cosa posso fare? (Roma)

    Salve,
    dopo dei rapporti orogenitali con una donna ho un cattivo odore che non va via anche dopo essermi lavato i denti e neanche dopo una pulizia dentale. Come potrei fare per pulirla?
    Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Fabio Marando

    Dopo aver spazzolato i denti, spazzoli anche la lingua e faccia sciacqui con collutorio. La situazione migliorerà.


    Che cosa si può fare per evitare che le gengive si ritirino? (Roma)

    Buongiorno! Vorrei chiedere se si può fare qualcosa per le gengive ritirate...ho dei denti sanissimi, alcuni mai otturati..eppure ho i colletti dentali scoperti! la sensibilità dentale va a periodi, ma usando dentrifici specifici è quasi nulla. c'è un modo per coprire i colletti e per far durare i denti più a lungo possibile? li lavo con uno spazzolino elettrico, uso il filo interdentale e il colluttorio...grazie!

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Fabio Marando

    Le recessioni gengivali sono spesso causate da eccessivo spazzolamento, digrignamento prolungato o patologie a carico gengivale( raro). Le soluzioni possono essere sia conservative ( applicazioni di faccette estetiche), oppure chirurgiche tramite innesti gengivali.


    Curare la parodontite con laser o terapia tradizionale? (Roma)

    Buongiorno a tutti,

    mi è stata diagnosticata la parodontite a tutti i denti. Ho delle tasche profonde. Scegliere la terapia con laser è più efficace di quella tradizionale, anche se più costosa?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Fabio Marando

    La terapia laser e' una delle ultime innovazioni per la detersione delle tasche parodontali; sicuramente meno aggressiva sui tessuti del paziente non ha ancora riscontro di una efficacia maggiore rispetto al trattamento tradizionale di root planing. Dr.Marando


Domande più frequenti

  • Costo protesi fissa

    Gentile paziente potrebbe risolvere il suo problema con degli impianti.la invito…

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.