Domande del paziente (2763)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Per fugare ulteriori dubbi, può essere effettuata una risonanza con contrasto della pelvi. Se negativa ed in assenza di sintomi, si può effettuare un controllo ecografico a 6 mesi per... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Ci sono due ipotesi: 1) la pillola potrebbe non essere più adatta al tuo organismo, va cambiata; 2) sono sopraggiunte patologie di natura ormonale che vanno trattate. In entrambi i casi è necessario... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non deve intervenire. È possibile, in corso di assunzione di pillola, che le mestruazioni possano variare nel loro andamento temporale.
È diverso tempo che prendo DROVELIS, lunedì ho scordato la pillola, era il 16esimo giorno, domenica ho avuto un rapporto,ma ho assunto la pillola regolare,oggi è il 20esimo giorno e ho sanguinamento, quando le pillole bianche sarebbero cominciate tra 5 giorni...cos'è?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È la dimenticanza del 16° giorno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. L'ecografia della collega ginecologa è esaustiva. Non penso ci sia nulla a livello dell'ovaio. Consulti un ortopedico. I dolori articolari ed ossei possono aumentare in periodi di forte... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Hai fatto bene a prenderla comunque. Fumo e pillola non vanno d'accordo. Se smettessi, sarebbe meglio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La perdita di sangue è dovuta alla dimenticanza. Continui ad assumere le pillole della scatola, ma sappia che finché non ricomincia la nuova scatola non ha protezione anticoncezionale.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non è buona norma saltare la pausa dei sette giorni. E possibile che l'assenza ormonale dipenda proprio da questo.
Salve
Ho un dubbio…
Ho avuto un rapporto completo non protetto il primo giorno della settimana di sospensione della pillola, cioè il 06 febbraio . Durante la seconda settimana però ho dimenticato di assumere una pillola e l’ho presa con 24 ore di ritardo. Durante la settimana di sospensione mi è arrivato il ciclo, tra il 09 e il 10 .La pillola del blister successivo l’ho assunta anche con 24 ore di ritardo . Dovevo iniziare lunedì sera , ma l’ho dimenticata e l’ho presa martedì sera.
Ora vi volevo chiedere … c’è rischio di gravidanza?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Il rapporto è avvenuto prima delle dimenticanze. Quindi non corri alcun rischio.
buonasera, vi scrivo perché sono alle prime armi e sono molto ansiosa. Sabato io e il mio ragazzo ci siamo masturbati a vicenda. Lui dopo l'eiaculazione ha pulito la sua mano con un fazzoletto. Dopo circa 10 min lui ha toccato me con quella mano che era pulita ed asciutta...corro qualche rischio?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Non corri nessun rischio.
Salve. Io assumo Yasminelle da due anni. questo mese sono stata molto attenta, non ho avuto episodi di diarrea o vomito ma oggi ho notato delle macchie di spotting. Posso escludere la gravidanza?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se la pillola l'hai assunta correttamente, non hai nulla da temere.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
B3 significa atipia in lesione probabilmente benigna. Quindi, sono richiesti ulteriori accertamenti da effettuare in base alla singola situazione. Non c'è un iter predeterminato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. I farmaci che assume sono compatibili con la gravidanza. Ha un rischio superiore che la pre-eclampsia si presenti di nuovo, avendola avuta nella prima gravidanza. Come gestire la futura... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. L'isteroscopia, con il relativo esame istologico, non è l'esame utilizzato per diagnosticare l'endometriosi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Non c'è nulla di sciocco in nessuna domanda, soprattutto nella tua situazione. La cardioaspirina non ha creato nessuna interferenza nella risposta dell'agoaspirato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Penso si tratti di pre-menopausa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve effettuare la pausa dei 7 giorni. In quei 7 giorni è protetta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. È il vero ciclo. Impossibile sapere quando arriverà il successivo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È un intervento a basso rischio. Per il tipo di anestesia, valuti la scelta in base all'anestesista.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Effettui un'ecografia. Come lei afferma correttamente, non c'è altro modo per una corretta diagnosi.