Domande del paziente (2764)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. È possibile che le variazioni ormonali dipendano dalla tiroide. La risposta più importante ce la fornira' l'endocrinologo. Magari poi il ginecologo effettuerà degli aggiustamenti terapeutici.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì, è possibile. Ogni rapporto va protetto dall'inizio alla fine con il preservativo. Se hai rapporti abituali, inizia ad assumere una pillola anticoncezionale. Altrimenti ti assumerai dei rischi troppo... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lascia perdere le recensioni negative. Un farmaco non è soggetto ad indice di gradimento. Se ti è stato prescritto, vuol dire che è adatto per te. In ogni caso è una buona pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Può trattarsi di un'infezione oppure di un'alterazione della flora batterica vaginale. Se proseguisse, sottoponiti a visita ginecologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È più frequente la gravidanza gemellare eterozigote. Non c'è modo di aumentare la probabilità di una gravidanza gemellare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. C'è un quadro infiammatorio. Se non ha sintomi, non occorre terapia. Non c'è relazione con il dolore durante i rapporti.
Sono incinta e mi sento una piccola ghiandola sul labbro vaginale sono preoccupata se fosse la cisti di Bartolini è pericolosa per il feto?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No signora, non è pericolosa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Sì, può capitare i primi 3 mesi di assunzione, durante i quali il sistema ormonale deve adattarsi a Visanne.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Fluconazolo ed itraconazolo potrebbero essere usati. La somministrazione per via orale agisce in modo diverso da quella intravaginale. Se la resistenza non è dello stesso livello, si può utilizzare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Effettua due B-HCG a distanza di 3 giorni. Se fossero in crescita, sei rimasta incinta dopo il rapporto.
Salve, il farmaco femoston 2/10, può falsare gli esami LH e FSH? Potrebbero risultare molto bassi? O nel caso il farmaco può far solo alzare i valori, ma non é possibile che li faccia abbassare ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Qualunque terapia ormonale può alterare i valori dei dosaggi ormonali.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, non può assumerla con 5 giorni di ritardo. Deve ricominciare ad assumerla il primo giorno di mestruazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Può trattarsi di una variazione ormonale. Effettua un'ecografia mammaria ed assumi antidolorifici.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Effettui una B-HCG a distanza di una settimana dalla precedente e così via fino al ritorno della mestruazione. I dolori dipendono dalla presunta gravidanza o dalla mestruazione che non... Altro
Salve, meno di una settimana fa ho subito una marsupializzazione alla ghiandola di bartolini. Un po’ per imbarazzo non ho fatto una domanda importante al chirurgo, ma dopo quanti giorni dall’intervento potrò riavere rapporti sessuali e masturbazione?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non appena se la sentirà.
Salve, assumo la pillola anticoncezionale “effiprev” da più di 6 mesi regolarmente. 4 giorni fa ho avuto un rapporto completo ma da oggi (quarto giorno dopo il rapporto) dovrò assumere l’antibiotico
Essendo che l’antibiotico indebolisce l’effetto contraccettivo della pillola, corro il rischio di una gravidanza per il rapporto completo avuto 4 giorni prima? O posso stare tranquilla?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Può stare tranquilla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. No, non devi preoccuparti. Ma sottoponiti a controllo, altrimenti i sintomi
potrebbero peggiorare sensibilmente.
Salve.
Due mesi e mezzo fa ho preso in ritardo due pillole anticoncezionali in due giorni di fila e in quei giorni ho avuto un rapporto non protetto.
Da quel giorno ho avuto perdite di sangue durate più di un mese fuori dal ciclo e ho fatto un test di gravidanza risultato negativo. Sotto consiglio dei ginecologo cambierò a breve la pillola anticoncezionale ma in queste ultime due settimane ho di nuovo perdite di sangue fuori dal normale ciclo e la pancia molto gonfia con una pressione costante al basso ventre. Sarebbe il caso di rifare il test di gravidanza o il problema potrebbe essere la pillola che assumo al momento? Sono molto in ansia sul rifare il test e per le continue perdite di sangue e in attesa di una prossima visita ginecologica volevo chiedere un parere per tranquillizzarmi o per darmi immediatamente da fare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Effettua un'ecografia trans-vaginale.
Ho assunto la pillola Ginoden, ho iniziato quando avevo già finito il ciclo da una settimana, quindi quanto tempo prima di poter smettere con il preservativo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dopo una settimana di assunzione della pillola può avere rapporti senza preservativo.
Salve,il ginecologo a maggio mi ha trovato 2 cisti ovariche ,una probabilmente un dermoide di 33 mm. Mi ha quindi prescritto una risonanza che farò ad agosto. Mi chiedevo se fosse confermato un dermoide di tale dimensione se fosse necessario operare o se fosse invece possibile monitorare e procedere ad un trattamento di pma. ( nello specifico transfer di embrioni congelati,)
Grazie della cortese risposta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Bisognerebbe conoscere la tipologia dell'altra cisti.