Domande del paziente (2764)
Buonasera, da circa 2/3settimane ho notato una retroflessione del capezzolo sinistro che però se stimolato torna "normale"... Non ho altri sintomi o segni come prurito, bruciore, eczemi....
Sono una ragazza di 28 anni, non ho figli... Qualche mese fa ho fatto un ecografia al seno di controllo e tutto era nella norma.
Sono preoccupata e al più presto prenoterò una visita senologica, ma il pensiero che possa essere qualcosa di molto grave non mi fa dormire, posso aspettare settembre o dovrei trovare uno specialista quanto prima?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Puoi attendere settembre.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. In caso di vomito o diarrea non è indicato assumere pillole aggiuntive. Si prosegue l'assunzione quotidiana della pillola, sapendo che si è protette dalla prima pillola dopo l'ultimo episodio... Altro
Buongiorno,
Ho avuto l’ultimo rapporto non protetto il lunedì 7 (ultimo giorno di ciclo) e il martedì avrei dovuto iniziare il nuovo blister di estinette che solitamente prendo orario pranzo, ho dimenticato le prime due che ho ripreso la notte tra mercoledì e giovedì è quella del giovedì presa più tardi rispetto il solito orario. Prendo da anni questa pillola quanto rischio corro ora?
Grazie dell aiuto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non corre alcun rischio, poiché ha avuto il rapporto prima delle dimenticanze.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È possibile che con Klaira non arrivi la mestruazione. Per stabilire se è in menopausa, occorre effettuare un'ecografia trans-vaginale e dei dosaggi ormonali.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Il papilloma virus, come tutte le altre infezioni genitali, non si contrae esclusivamente per via sessuale. Potete attendere il 6 settembre per la colposcopia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Effettua una B-HCG. Considerando l'irregolarita' mestruale e la regolarità dei rapporti, ti consiglio vivamente l'utilizzo della pillola anticoncezionale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Dal momento che si tratta di una tecnica ad alto grado di personalizzazione, la risposta la può dare chi sta effettuando l'ozonoterapia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. La copertura della pillola del giorno dopo si aggira mediamente intorno al 70%. Se dopo 3 settimane dall'assunzione della pillola non arrivasse la mestruazione, effettua una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si tratta di pre-menopausa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nulla da consigliarle. Può accadere in corso di assunzione della pillola che la mestruazione non arrivi negli stessi giorni nei quali arriva di solito.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se la scarica di diarrea è stata l'unica, sei rimasta scoperta finché non hai preso la pillola successiva alla scarica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Lasci perdere internet. Non si crei un'ossessione, altrimenti, mi creda, piuttosto che il ginecologo, le sarà più utile uno psichiatra/psicologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È una lesione benigna, non si preoccupi. In base ai sintomi che eventualmente le comporta, alle dimensioni, alla sua posizione più o meno interna nell'utero, al suo desiderio di gravidanza,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La sua ginecologa ha ragione. Intervenire su un fibroma asintomatico comporta più rischi che benefici
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. E' probabilmente un problema ormonale. Se ti infastidisce, effettua una visita senologica con ecografia mammaria per valutare una terapia al fine di alleviare I sintomi.
Buonasera,
ho 55 anni e sono in menopausa da 5. Dall'ecografia effettuata risulta nell'ovaio sx una formazione anecogena avascolare singolare 6.1x 9.2 mm e nell'ovaio dx formazione anecogena avascolare singolare 6.1 x 9.2 mm. Cosa significa? Grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Si tratta di follicoli residui ancora presenti nell'ovaio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Periodi prolungati di amenorrea ed anche di ciclo irregolare possono comportare diversi problemi: mancato ritorno ad una regolarità mestruale, rischio di infertilità, menopausa precoce con il rischio... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Sì, può essere normale. I primi 3 mesi di assunzione il sistema ormonale si deve adattare alla pillola. Perdite di sangue prolungate possono essere un sintomo di adattamento.
Pillola anticoncezionale.
Prendo Effiprev da circa 4 anni. Un paio di estati ho posticipato la settimana di sospensione di una settimana perchè ero al mare. Quest’estate l’ho fatto di nuovo quindi invece di sospenderla il 18 agosto l’ho sospesa il 25 agosto. Generalmente il flusso arriva il lunedì/martedì. Questa settimana il flusso non è arrivato se non qualche macchiolina lunedì e poi basta.
Mi consigliate test di gravidanza? Oppure la pillola non va più bene per me? Ci tengo a precisare che oltre alla pillola, come contraccettivo uso anche il preservativo.
Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se usi anche il preservativo, una gravidanza è improbabile.
Salve io e la mia ragazza abbiamo avuto 2 rapporti protetti la notte del 14 Agosto ma essendo un po’ ubriachi non abbiamo controllato perfettamente il preservativo come facciamo sempre ( io prima di venire esco sempre il pene dalla vagina perché non si sa mai )… alla mia ragazza le sarebbe dovuto arrivare giorno 8 agosto il ciclo ma le è arrivato tra il 18/19 agosto… adesso io mi chiedo, c’è il rischio di una gravidanza per quanto avvenuto a ferragosto ( non abbiamo controllato bene i preservativi ) oppure no visto che 4 giorni dopo questi 2 rapporti le è venuto il ciclo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Essendoci stata la mestruazione dopo il rapporto, è verosimile che non ci siano problemi.