Domande del paziente (2764)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. È probabile che la pillola abbia accorciato la durata della mestruazione. Continua ad assumerla. La protezione anticoncezionale è attiva.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Non occorrono esami del seno, si tratta di problemi cutanei. Se ti danno molto fastidio, consulta un dermatologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La sua età anagrafica non è a rischio gravidanza. Tuttavia, per sua maggiore tranquillità, effettui una B-HCG.
Salve,vorrei porre una domanda in quanto ho una perplessità: dall'inizio del mese scorso,prendo slinda (per la prima volta)
Il problema è che ho iniziato prima del ciclo,che mi è arrivato la settimana scorsa,quindi fine del mese scorso.
Vorrei capire se questo vada ad incidere in qualche modo sul mio ciclo e sulla copertura anticoncezionale.
Ringrazio anticipatamente,cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Incide sull'andamento mestruale, non incide sulla copertura anticoncezionale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Non è possibile stabilire se si trattasse di spotting o mestruazione. Quel che è certo è che la copertura anticoncezionale è attiva.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Quanto possa durare il dolore non è possibile stabilirlo. Assuma un antinfiammatorio al bisogno.
Buongiorno,
Durante pressoché tutto il mese di settembre ho avuto delle perdite vaginali molto scure (marroni) che sono durate dal 1 settembre fino a metà mese; pausa di una settimana; hanno ripreso fino a fine mese.
Ora ho iniziato ad avere sanguinamento (colore rosso) che stanno continuando ormai già da 3 giorni. Sono sanguinamento spot, di cui mi accorgo quando mi pulisco facendo pipì oppure con qualche macchia sulle mutande. Non ho dolori da nessuna parte.
Cosa mi consigliate? Cosa potrebbe essere la causa?
Ringrazio in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È opportuno che si sottoponga a visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale.
Salve, sabato 7 sera ho avuto un rapporto non protetto e avevo un ritardo delle mestruazioni di 2 giorni e avvertivo tutti i sintomi premestruali.
Dopo circa mezz'ora dal rapporto ho assunto la pillola del giorno dopo Norlevo.
Domenica ho continuato ad avere i sintomi premestruali e lunedì 9 nel primo pomeriggio sono arrivate le mestruazioni.
C'è il pericolo che il prossimo mese io sia incinta?
So che può essere una domanda stupida ma un po' di ansia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Norlevo + mestruazioni possono farti stare tranquilla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Considerando l'andamento delle tue mestruazioni e la relazione stabile, sarebbe indicato assumere una pillola anticoncezionale.
salve, vorrei spostare l’orario dell’assunzione della pillola contraccettiva klaira, dalle 21 di sera alle 7 di mattina. è possibile farlo anche a scatola non conclusa?? devo semplicemente non prenderla alle 21 ed aspettare la mattina? sono comunque coperta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. È più prudente attendere l'inizio della nuova confezione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se entro 3 settimane dall'assunzione della pillola del giorno dopo non arrivasse la mestruazione, effettua una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Se non arriva la mestruazione entro 3 settimane dall'assunzione della pillola del giorno dopo, effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Per stabilire di cosa si tratti è il caso che si sottoponga a visita ginecologica con ecografia trans-vaginale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La risonanza senza contrasto non ha alcuna validità per valutare utero, ovaie e zone circostanti. Il fibroma, ammesso che ci sia (verosimile?), non ha alcun rapporto con i disturbi peri-anali.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se dopo 3 settimane dall'assunzione della pillola del giorno dopo non arrivano le mestruazioni, effettua una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La pillola gialla è placebo. Da oggi ha realmente iniziato le pillole attive. Se ha avuto rapporti dall'assunzione della pillola gialla ad oggi, è a rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. L'esame che può toglierle ogni dubbio e darle tranquillità è la mammografia. Anche se è istintivo, eviti di toccarsi continuamente il seno: potrebbe infiammarlo, peggiorando il gonfiore. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Una precedente gravidanza con HELLP incrementa il rischio che la patologia si presenti nella successiva. Oltre ad uno stretto controllo nella gravidanza attuale, è validata la somministrazione... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciso. Se dopo 3 settimane dall'assunzione della pillola del giorno dopo non arrivano le mestruazioni, effettua una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non occorre anticipare il controllo già programmato.