Domande del paziente (2764)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Sì sottoponga ad ecografia trans-vaginale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. La pillola del giorno dopo ha un'efficacia di circa il 70% Se dopo 3 settimane dall'assunzione non arrivasse la mestruazione, effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. E probabile che i sintomi dipendano dai linfonodi. Se non passassero, effettui una visita senologica. Potrebbero essere utili nel frattempo prodotti anti-infiammatori.
salve ho una dilemma. aiutatemi. io il 2 novembre ho avuto un rapporto non protetto, circa 7 ore dopo ho preso la pillola del giorno dopo. 10 giorni dopo (il 12 novembre) ho avuto il ciclo regolare per circa 4/5 giorni. potrei essere incinta comunque? ve lo chiedo perché a distanza di circa 14 giorni sto avendo molto prutito nelle zone intime e perdite bianche/trasparenti, potrebbero essere sintomi di essere incinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se hai avuto una mestruazione di 4-5 giorni, è difficile che sia incinta.
Mi è stato tolto un polipo endometriale di circa 1cm.una settimana fa. I primi due giorni ho avuto piccole perdite poi più nulla, ora dopo 5gg,le perdite sono riprese. Aggiungo che sono in menopausa già da 6 anni. È normale e per quanto tempo si possono avere perdite?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Concordo con il collega.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se la mestruazione è stata regolare, è difficile che tu sia incinta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Prima di asportarlo è opportuno effettuare un'ecografia ed un eventuale ago-aspirato.
Salve, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo , nel primo ha eiaculato fuori, nel secondo dopo circa una mezz'ora ha penetrato la vagina senza preservativo quali sono le probabilità che rimango incinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Qualunque rapporto senza un metodo anticoncezionale è a rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il suo ginecologo sta pensando di cambiare la terapia perché i primi tre mesi sono passati da poco. Attenderà probabilmente la fine di questa confezione o, al massimo, della successiva,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La pillola va iniziata il primo giorno di mestruazione. Non c'è un tempo pre-determinato per il ritorno della mestruazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Dopo circa una settimana dal giorno della mancata mestruazione può sottoporsi al dosaggio della B-HCG con buona attendibilità del risultato.
Buongiorno,
Sono una ragazza di 25 anni e da marzo assumo la pillola anticoncezionale Briladona. Nel mese di settembre poi ottobre ho dovuto prendere ellaone a causa di alcuni problemi. Il ciclo successivo ad ottobre l'ho avuto due settimane fa il lunedì 20 novembre poi, il 23 giovedì ho ricominciato il nuovo blister di Briladona come al solito. Prima del ciclo però ho anche effettuato una cura per la candida utilizzando degli ovuli, meclon poi Ljlacto.
La mia domanda è se alla luce di tutto questo, l'ovulazione e l'efficacia della pillola anticoncezionale possano essere ancora compromesse ?
I rapporti avuti questa settimana è possibile che siano stati protetti adeguatamente?
Preciso anche che l'eiaculazione avviene sempre qualche minuto prima e sempre all'estero come ulteriore precauzione nonostante l'utilizzo della pillola anticoncezionale.
Vi ringrazio molto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Ne' Meclon, né Ljlacto alterano la copertura anticoncezionale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Le malattie a trasmissione sessuale, come l'herpes, non si prendono solo per via sessuale. E non è affatto raro, né difficile, contrarle anche attraverso contatti con zone infette.
Salve, per curare una verruca sto usando l'acido salicilico. Io e mio marito vorremmo provare ad avere un bambino, devo aspettare che finisca la terapia? Ci sono controindicazioni?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non dovete attendere di terminare la terapia.
Buongiorno! vi contatto per un’informazione
il terzo giorno del ciclo ho avuto un ‘rapporto’
fatto da poche penetrazioni non protette
e più sfregamenti tra le zone intime esterne.
Volevo sapere se possono esserci rischi
inoltre alla fine di tutto ciò la eiaculazione si è svolta e conclusa sulla pancia e dopo poco essendomi alzata per sbaglio, una goccia è scivolata verso il basso andando su un labbro
volevo anche capire se può essere pericoloso questo
Grazie in anticipo.
(solitamente ho un ciclo di 28/29 giorni)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Le modalità del rapporto presentano comunque un rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Fumo e pillola non vanno d'accordo. Meno fuma, meglio è. Se riuscisse a smettere, sarebbe l'ideale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. L'iter diagnostico-terapeutico del tuo ginecologo è corretto. La prolattina va riportata a norma in ogni caso, può causare l'amenorrea. Se, ritornata a norma, non comparisse la mestruazione, vanno... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciso. Se la pillola l'hai assunta correttamente, sei coperta in ogni caso. Sul perché delle perdite di sangue al di fuori del periodo previsto, sottoponiti ad un'ecografia trans-vaginale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il progesterone può influire sulla consistenza e sulla quantità della mestruazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buomasera signora. Se fosse il primo aborto, è un evento frequente, non legato a patologie specifiche. Se fosse il secondo o più, è necessario approfondire attraverso accertamenti a lei ed alla sua metà.... Altro