Sono una ragazza di 22 anni, ho l’ovaio policistico e anche ipotiroidismo per cui prendo Eutirox25.

3 risposte
Sono una ragazza di 22 anni, ho l’ovaio policistico e anche ipotiroidismo per cui prendo Eutirox25.
Da quando avevo 16 anni prendo anticoncezionali, prima la pillola con cui però non mi trovavo bene e ora uso da circa 2 anni l’anello Ornibel.

Facendo ricerca ho scoperto del Myo-INOSITOLO che pare aiuti a controllare i livelli di insulina nelle donne con PCOS e vorrei prenderlo per migliorare la mia insulino resistenza, tuttavia leggo sempre che serve anche a ripristinare il ciclo e far funzionare meglio le ovaie ma io prendo appunto l’anticoncezionale

Per cui il mio dubbio è se posso assumere il Myo-INOSITOLO anche prendendo l’anticoncezionale o se è sconsigliato.

Ringrazio tanto in anticipo!
può anche assumerli in contemporanea , ma non ha molto senso dato che inositolo migliora la qualità degli ovociti che in pillola lei non produce

Sono in sintonia con la risposta della collega.
Ciao. Possono essere assunti insieme. La decisione spetta a chi ti tiene in cura, poiché occorre valutare sia lo stato ormonale che quello metabolico.