Domande del paziente (2764)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. La manipolazione dell'ovaio per effettuare l'intervento altera la produzione e la secrezione ormonale. Ecco la causa del ritardo, che non è quindi patologico. Una settimana dopo l'inizio di Briladona... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. L'assenza di mestruazione incrementa la difficoltà nel rimanere incinta. Effettui i dosaggi ormonali, le daranno una chiara idea riguardo ad eventuali problemi nell'ovulazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Può accadere che la mestruazione sparisca. Non è un problema.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. L'ingrandimento ed il dolore che senti quando la tocchi, la schiacci e quando hai la mestruazione indica che si tratta di una situazione infiammatoria. Consulta un dermatologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Se ha mestruazioni abbondanti, non si puo' attendere. Rischia di anemizzarsi, se già non lo è. D'altronde, l'intervento come prima opzione terapeutica è una scelta invasiva. Le linee... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se dalla scorsa mestruazione non avete avuto rapporti, è difficile che sua incinta. Se proprio volete levarvi la pena, può effettuare una B-HCG
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Esistono farmaci cosgulanti che possono bloccarlo. Pero' non è questa la sede nella quale fornirle dettagli ulteriori.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È probabile che si tratti di un aborto spontaneo. Si sottoponga in ogni caso ad un'ecografia per valutare in dettaglio la situazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il valore a 60' indica diabete gestazionale. Vanno eventualmente rivalutate la dieta e la terapia per la tiroide. Il suo ginecologo valuterà se occorra aggiungere insulina.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È molto difficile rimanere incinta a 47 anni. È inutile, oltre che dispendioso, eseguire ulteriori controlli.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È del tutto normale che nel corso dell'assunzione della pillola le mestruazioni siano scarse, sotto forma di spotting o non appaiano affatto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Dopo la fine del blister ne inizi uno nuovo dalla 1ª compressa senza effettuare la settimana di sospensione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Se è stato il primo aborto, non occorrono accertamenti. Il primo Aborto incide infatti con una frequenza di circa il 65% dei casi. Una frequenza elevata, che indica l'assenza di patologie.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Può trattarsi di una minima variazione ormonale in risposta al cerotto. Non è necessario far nulla. Se lo spotting durasse più di una settimana e/o aumentasse la perdita di sangue, rivaluteremo... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Occorrerebbe leggere l'intero referto della risonanza e della precedente mammografia ed eventuale ecografia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il contagio avviene quando l'infezione è in fase attiva, ovvero in presenza di sintomi.
Buongiorno Ho avuto il ciclo 1 dicembre e mi è terminato il 6 dicembre .Giorno 8 dicembre ho preso la pillola del giorno dopo . Mi è rivenuto praticamente il ciclo giorno 12 dicembre . Adesso teoricamente dovrebbe venirmi il ciclo giorno 11 gennaio ? O piccolissime perdite come se mi stesse per iniziare ma ancora niente … per quanto posso aspettare senza preoccuparmi il prossimo ciclo ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La prossima mestruazione va calcolata dal 12 dicembre, giorno della perdita provocata da EllaOne.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il polipo non causa gravidanza extrauterina. La biopsia non ha rilevato iperplasia endometriale. A livello di cavità uterina non vi sono situazioni che controindichino la ricerca della... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve contare dal giorno dell'assunzione della pillola del giorno dopo. Se non arriva entro 3 settimane, effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende se è una gravidanza ad alto o basso rischio. Senza conoscere nessun particolare della sua situazione, non e possibile fornirle una risposta completa.