Domande del paziente (2764)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Se non ha disturbi od alterazioni del ciclo mestruale, basta controllare la cisti periodicamente. Viceversa può essere indicato l'utilizzo di una pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. L'HIV può positivizzarsi fino a 6 mesi dal contagio. Il pap test negativo induce tranquillità. Lesioni da HPV ad alto rischio di solito esitano in pap-test non del tutto negativi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Nel suo caso potrebbe essere indicata una pillola specifica per l'endometriosi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ad integrazione della risposta del collega, se i sintomi fossero importanti, può intanto usare fosfomicina (non generico).
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Ci sarebbe indicazione alla laparoscopia. Potrebbe trattarsi di dolori dovuti alle aderenze dei T.C. Se negativa, va approfondita la situazione intestinale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Un'abbondante perdita di sangue è normale interrompendo un metodo anticoncezionale ormonale prima del suo termine mensile. Senza protezione, rischia di rimanere incinta in qualunque... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Esegua una B-HCG e, se negativa, la ripeta dopo 1 settimana. Se ancora negativa, esegua un'ecografia trans- vaginale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Lo Zovirax non è una terapia per l'HPV. Se la colposcopia è negativa, attendiamo la risposta dell'HPV-DNA e valutiamo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In sostanziale accordo con il collega, ritengo si debbano effettuare una visita ginecologica ed un'ecografia trans-vaginale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con il collega. In alcuni tipi di tumori può essere anche indicato il dosaggio del Ca 15.3.
Buongiorno, vorrei sapere la somministrazione di gardasil 9 in adulti già affetti da condilomi.
Bastano 2 dosi o meglio sarebbe 3?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Occorre farne tre
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Come nella donna. Ai tempi 0, 2 mesi, 6 mesi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, non c'è nessun gel in grado di aumentare la fertilità.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. L'ecografia non mostra segni di patologia. È opportuno consultare il vostro oncologo di riferimento per valutare il successivo iter
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Può prendere il Dienogest dopo i sette giorni di pausa della pillola attuale.
Gentili dottori vi spiego il problema della mia ragazza, da circa 3 mesi non ha avuto il ciclo, l’ultimo risale al 18 novembre 2019 poi il 10 dicembre ma molto scarso direi più spotting per 5 giorni macchie di sangue tra sangue ossidato e sangue vivo d’allora fino ad oggi nemmeno l’ombra, ha solo sintomi di preciclo tipo gonfiore e dolori e perdite bianche e gialle. Poi ha notato dei cambiamenti attorno ai capezzoli, per sicurezza il 18 gennaio abbiamo fatto un test di gravidanza con la prima urina del mattino risultato negativo. Premetto che abbiamo avuto rapporti a volte con il coito interrotto e a volte con il preservativo ma nonostante ciò ho sempre eiaculato fuori, la mia paura è che sia incinta. Voi che dite dottori sono disperato datemi una risposta. Grazie e buona giornata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' il caso di eseguire una B-HCG, più attendibile dei test sulle urine.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Non tutti i tumori sono visibili. Dipende dalle dimensioni e dalle caratteristiche della lesione. In presenza di un nodulo sospetto vanno avviate altre indagini per completare la diagnostica Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Non ha la toxoplasmosi, ma non è protetta da un'eventuale infezione. Deve seguire le precauzioni che le indicherà il curante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. L'unico criterio per togliere il fibroma è quello estetico. Non è necessario estendere l'intervento all'utero e/o alle ovaie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. I sintomi riferiti dipendono dalla biopsia. Se il sanguinamento fosse abbondante, assuma prodotti per ridurlo.