Salve sono una ragazza di 24 anni ed è da 11 giorni che assumo il microgynon iniziata al 3 giorno di

6 risposte
Salve sono una ragazza di 24 anni ed è da 11 giorni che assumo il microgynon iniziata al 3 giorno di ciclo xk ho aspettato il risultato degli esami ormonali, stasera prendo la 12 pastiglia ma da ieri sera presento delle macchie rosse che stanno diventando un po più abbondanti. E un effetto della pastiglia? Grazie in anticipo
La pillola DEVE essere assunta il primo giorno del ciclo non il terzo o il quinto, non ha senso quello che ha fatto perché cmq non sarebbe coperta dal punto di vista contraccettivo, avrebbe dovuto aspettare il mese successivo per assumerla!!!

L'impiego di un contraccettivo orale, soprattutto nei primi cicli di assunzione, può frequentemente causare spotting che si risolve in genere del tutto spontaneamente, a maggior ragione in questo caso, visto che l'assunzione è stata posticipata!
Continui l'assunzione del primo blister, è probabile che all'assunzione del prossimo la situazione si stabilizzi completamente
buongiorno cara, la pillola puo' esser assunta la prima volta entro il 5 gg del ciclo, quindi stai serena . L'unica accortezza in questo caso è attendere il prossimo ciclo x avere sicurezza contraccettiva attesa. Per quanto riguarda le perdite da te riferite si definisce spotting e i primi tre mesi di assunzione di pillola estroprogestina puo' avvenire senza doverti spaventare
stia serena lo spotting è comune nei primi mesi poi tende a stabilizzarsi
Gentile signora, lo spotting nei primi mesi di assunzione di un contraccettivo è frequente. Non è preoccupante, ne’ altera la efficacia contraccettiva, che in questo caso è ridotta solo per questo ciclo per l’assunzione posticipata.
Veda come va nei prossimi mesi, poi eventualmente contatti il ginecologo che l’ha prescritta.
Cordiali saluti, Federica Alagna
Ciao. La pillola va assunta dal 1° giorno di mestruazione. Altrimenti non c'è copertura contraccettiva ed aumenta la frequenza di spotting. Termina la scatola, attendi i 7 giorni di pausa, poi ricomincia la nuova scatola e così via.