Salve sono una ragazza di 24 anni ed è da 11 giorni che assumo il microgynon iniziata al 3 giorno di
6
risposte
Salve sono una ragazza di 24 anni ed è da 11 giorni che assumo il microgynon iniziata al 3 giorno di ciclo xk ho aspettato il risultato degli esami ormonali, stasera prendo la 12 pastiglia ma da ieri sera presento delle macchie rosse che stanno diventando un po più abbondanti. E un effetto della pastiglia? Grazie in anticipo
La pillola DEVE essere assunta il primo giorno del ciclo non il terzo o il quinto, non ha senso quello che ha fatto perché cmq non sarebbe coperta dal punto di vista contraccettivo, avrebbe dovuto aspettare il mese successivo per assumerla!!!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'impiego di un contraccettivo orale, soprattutto nei primi cicli di assunzione, può frequentemente causare spotting che si risolve in genere del tutto spontaneamente, a maggior ragione in questo caso, visto che l'assunzione è stata posticipata!
Continui l'assunzione del primo blister, è probabile che all'assunzione del prossimo la situazione si stabilizzi completamente
Continui l'assunzione del primo blister, è probabile che all'assunzione del prossimo la situazione si stabilizzi completamente
buongiorno cara, la pillola puo' esser assunta la prima volta entro il 5 gg del ciclo, quindi stai serena . L'unica accortezza in questo caso è attendere il prossimo ciclo x avere sicurezza contraccettiva attesa. Per quanto riguarda le perdite da te riferite si definisce spotting e i primi tre mesi di assunzione di pillola estroprogestina puo' avvenire senza doverti spaventare
stia serena lo spotting è comune nei primi mesi poi tende a stabilizzarsi
Gentile signora, lo spotting nei primi mesi di assunzione di un contraccettivo è frequente. Non è preoccupante, ne’ altera la efficacia contraccettiva, che in questo caso è ridotta solo per questo ciclo per l’assunzione posticipata.
Veda come va nei prossimi mesi, poi eventualmente contatti il ginecologo che l’ha prescritta.
Cordiali saluti, Federica Alagna
Veda come va nei prossimi mesi, poi eventualmente contatti il ginecologo che l’ha prescritta.
Cordiali saluti, Federica Alagna
Ciao. La pillola va assunta dal 1° giorno di mestruazione. Altrimenti non c'è copertura contraccettiva ed aumenta la frequenza di spotting. Termina la scatola, attendi i 7 giorni di pausa, poi ricomincia la nuova scatola e così via.
Esperti
Domande correlate
- Salve a tutti, ho 42 anni ed attualmente sono incinta alla nona settimana. Ho seguito un percorso di PMA e per la blastocisti, di grado 5AA, è stata eseguita una PGT-A che ha dato il risultato di euploidia. All'ultima visita il ginecologo mi segnalava che per il prossimo controllo avrei dovuto portare…
- Buongiorno, volevo chiedere se l'assunzione saltuaria di Biochetasi, uno o 2 bustine al mese e non sempre, può diminuire l'efficacia della pillola Zoely. Sempre presi a molte ore di distanza una dall'altra. Grazie.
- Gentili Dottori, Vorrei un chiarimento sul liquido preiaculatorio: normalmente contiene spermatozoi? Ho letto che ciò può avvenire solo in caso di rapporti ravvicinati tra loro....mi potete confermare? In caso di una brevissima penetrazione, pochi istanti, ( unico rapporto della giornata, avvenuto…
- Buongiorno in 6 +4 Settimane le beta quanto devo essere ?El mia a 4.000
- Buonasera, ho avuto un rapporto protetto due mesi fa. Adesso mal di reni e crampi allo stomaco ciclo sempre stato regolare fino ad ora. Sapete dirmi se è qualche sintomo di eventuale gravidanza o se si tratta di qualche problema ai reni o all'addome? Grazie
- Il 9 maggio ho avuto un rapporto non protetto dopo 25 ore ho assunto EllaOne ( pillola del giorno dopo) sono comunque a rischio? Potrei fare un test?
- Salve prendo zoely e ancora noni arriva il ciclo ho preso l ultima pillola bianca due giorni fa é da agosto che non ho nulla. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie
- Buongiorno dottori, sono incinta di 18 settimane e pulendo il frigo mi è caduto il barattolo di maionese sulla pancia. L!urto è stato lieve, infatti non c'è nemmeno rossore. Posso stare tranquilla oppure il piccolino rischia comunque? Grazie.
- Salve buongiorno prendo zoely e della scatola mi manca una settimana e mezza per finirla ma mi é saltato il ciclo. L ultimo ciclo l ho avuto a luglio e agosto e settembre é saltato. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie.
- Salve prendo zoely da qualche anno ma ultimamente da agosto ad adesso non mi é venuto e la prendo regolarmente posso stare tranquilla?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 832 domande su Gravidanza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.