Buonasera, sono una ragazza di 24 anni che assume zoely da 2 anni e che da due mesi non vede il cicl

2 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 24 anni che assume zoely da 2 anni e che da due mesi non vede il ciclo. Ultimo rapporto 6/03 nonostante pillola sempre coito interrotto. Ho già eseguito test di gravidanza 21-4 negativo. Lo aspettavo massimo per ieri (di norma arriva dopo l assunzione della prima pillola del nuovo blister). Noto invece da oggi che dalla seconda volta che mi reco in bagno ho delle perdite quando mi pulisco (la prima sembrava più sangue poi marroncine) ma sono veramente molto scarse e succede solo al momento della pulizia dopo la minzione (assorbente nulla). Cosa succede? È la mestruazione? Cosi scarsa solo quando mi pulisco e praticamente sembra già finita nel giro di poche ore? Grazie chiedo scusa ma sono un po’ in ansia
Buonasera signora la Zoely può provare una riduzione del flusso mestruale che può ridursi anche a semplice spotting (ossia perdite di sangue molto ridotte). Se ha assunto la pillola regolarmente e non ha assunto antibiotici o ha avuto vomito/diarrea io starei tranquilla.

Buonasera signora. Zoely può far sparire il ciclo anche dopo molto tempo di cicli regolari. Se la pillola è stata assunta senza dimenticanze, né vomito e/o diarrea, né assunzione di farmaci interferenti, stia tranquilla. È stressante ed inutile il coito interrotto se usa la pillola, non si privi di nulla.