Domande del paziente (2764)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non deve preoccuparsi. È normale che durante l'assunzione della pillola la mestruazione sparisca.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Deve iniziare subito dopo le compresse placebo di Novadien, senza utilizzare alcun metodo contraccettivo aggiuntivo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La presenza della mestruazione è indice di ovulazione. Ogni giorno è "a rischio" per cercare la gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Ogni giorno è possibile rimanere incinta. Anziché impazzire con i test dell'ovulazione, abbi pure rapporti quando desideri. L'ansia peggiora la capacità di rimanere incinta.
Buonasera, giorno 25 aprile ho avuto un rapporto con rottura del profilattico. Ero all’ottavo giorno di ciclo. Io ho avuto sempre un ciclo regolare ogni 28/30 gg. Circa 22 ore dopo il rapporto ho assunto Norlevo. Qualche giorno dopo inizio ad avere delle perdite bianche con gonfiore di seno e gonfiore e dolore al tatto ai capezzoli.
Adesso mi ritrovo al 21 esimo giorno. Tra otto giorni dovrebbe arrivarmi il ciclo ma continuo ad avere delle perdite bianche e dense sulla biancheria invece dopo aver urinato, quando vado a pulirmi ho delle perdite acquose, trasparenti. Tutto questo è normale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Se la mestruazione non arrivasse, effettui una B-HCG.
Ho 33 anni e non faccio una visita ginecologica dal 2017 . Il mio ciclo è estremamente emorragico … mia madre ha avuto un cancro all’utero . Vorrei per questo fare una visita … al più presto !
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se vuole, sono a sua disposizione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se hai l'anello inserito, non corri rischi. Tuttavia, questo incidente dimostra che sospendere l'anello può essere molto rischioso.
Salve il ho un problema da 4 giorni ho macchie di sangue a volte rosa e altre marroni a giorni alterni e da oggi un dolore medio al basso ventre ma mancano 10 giorni al ciclo, di solito quando ho il ciclo soffro di dolori lancinanti che passano solo con l’oki
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Si sottoponga ad ecografia transvaginale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Prima di una visita e di un'ecografia mammaria è difficile risponderti. Quando avrai i referti, se vorrai, contattami e ne parleremo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. La prossima visita ci chiarirà la situazione. Nel frattempo, non mi sembra che, da ciò che racconti, l'asimmetria sia così importante.
Buonasera, scrivo in merito al mio ciclo mestruale. Al 17esimo giorno del ciclo sono iniziati dei sanguinamenti ma quando mi asciugavo tale da dover mettere l'assorbente a volte meno a volte un po' di più. E così da una settimana, ieri credo mi sia arrivato il ciclo (in anticipo di 5giorni), ma il flusso continua ad essere poco.Nn so più come interpretare il tutto.. Cosa mi consigliate aspetto qlk altro giorno oppure devo fare qlk esame tipo ecografia? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se il sanguinamento proseguisse per un'altra settimana, effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È normale che possa accadere. Non c'è alcuna ragione per interrompere la pillola nella sua condizione. La spirale non è gestibile da lei, con la pillola mantiene il pieno controllo della... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì, è protetta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È possibile che la colposcopia risulti negativa. Si sottoponga alla vaccinazione. Anche se non si negativizzasse dal tipo 16, correrebbe pochi rischi.
Buonasera , ho fatto il test di gravidanza clearblue e mi è uscito sul display di controllo così - e sull altra parte | così la linea era di sera la mattina seguente riguardandolo c era sul pannello di controllo una croce+
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Se vuole certezze, effettui una B-HCG. È più attendibile.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Per ottenere risposta, devi sottoporti a visita ginecologica prima dei 3 mesi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Ovviamente la situazione è difficile. Se il gastroenterologo non ha risolto il problema, non so cosa dirti. Nè posso suggerirti se continuare o meno il farmaco, in mancanza di dati più oggettivi. Altro
Buona sera, avrei bisogno di un'informazione.
Ho inserito l'anello nuovo il 9 maggio, il 30 dovrei togliero, così facendo il ciclo mi arriverebbe il 3-4 maggio.
C'è possibilità di ritardare l'arrivo del ciclo o ritardarlo, ovviamente in sicurezza tenendo attiva la copertura contraccettiva, ed evitare di avere il ciclo nel periodo dal 30 maggio al 5-6 giugno? In questo periodo sono in vacanza e preferirei essere libera se possibile senza rischi. Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Purtroppo non è possibile.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Ha fatto benissimo ad assumere le pillole placebo. In corso di pillola, qualunque pillola, è possibile che la mestruazione sparisca. Se ha assunto Kelsee nel modo giusto, non abbia paura.
buongiorno,mi è terminato il ciclo il 16 e ad oggi sono 3 giorni però mi continua ad uscire del muco marrone.durante il mese precedente non ho avuto rapporti completi ma solo preliminari.pero ad oggi a 3 giorni dal termine accuso spesso mal di testa e il muco è di un colore vicino al marrone.ci può essere rischio di gravidanza? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se pensi che ci siano rischi, effettua una B-HCG.