Domande del paziente (26)

    Salve a tutti, sono Sofia ed ho 20 anni.
    Dall'anno scorso prendo con costanza Zoely, la quale non mi ha mai dato problemi tranne dolori durante la pausa ed emorragia per queste false mestruazioni (quindi suppongo che i dolori siano dati dal dover espellere tutto questo sangue).
    Ne ho parlato con la mia ginecologa ed ho chiesto se potessi provare a saltare la pausa per un mese e vedere come va senza queste false mestruazioni, per poi fare una visita approfondita.
    Da quando ho iniziato il nuovo blister senza assumere le placebo, ho sempre la pancia gonfia e dura, a maggior ragione quando si riempie la vescica. Inoltre ho dei piccoli dolori quando provo ad avere rapporti un po' più profondi..
    Vorrei sapere da cosa potrebbe esser causato ciò e se può esserci un collegamento con la pillola e l'aver saltato la pillola. Potrebbe esser connesso ad una forma di endometriosi? Potrebbe svilupparsi dopo e/o esser connesso alla pillola? Grazie in anticipo per le risposte

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Emilio Arisi

    La situazione va rimeditata con una /il ginecologa/o.


    Domande su Endometriosi

    Buongiorno,

    sto assumendo Visanne da un anno per una cisti di endometriosi all'ovaio sinistro che si è visibilmente ridotta (dimezzata).
    La mia ginecologa mi ha consigliato di continuare per altri 5 mesi e poi sospenderla per iniziare una cura di mantenimento con una pillola più leggera.
    Mi chiedevo se è un periodo troppo lungo oppure posso continuare come mi dice.

    Grazie in anticipo!

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Emilio Arisi

    Segua i consigli della sua ginecologa.


    Domande su ecografia ostetrica

    È possibile sentire a 6+3 sett battito lieve e poi non sentirlo più?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Emilio Arisi

    Si purtroppo, e spesso e' segno di rischio di morte endouterina dell'embrione.


    Domande su visita ginecologica

    Buongiorno , ho avuto rapporto non protetto 8 luglio verso le 23. Lui dice che e uscito fuori ma la Mattina dopo verso le 9-9:30 ho assunto elle One. Il ciclo l avevo avuto 30 giugno. Posso stare tranquilla ?? Grazie. Sono molto agitata . Posso avere la risposta via email ? Grazie mille.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Emilio Arisi

    Penso che possa stare tranquilla.


    Salve ho 34 anni assumo Zaira da febbraio 2020 e all inizio nulla ciclo ne perdite poi ogni inizio di scatto la perdite ematiche ma ora nulla ciclo e ogni mese semx Sporting fisso nel sesso viene dura giorni poi cessa poi riprende poi continua a sbalzi e molto leggero avvolte marrone rosa e rosso non necessita di salva slip ma posso continuare con la pillola

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Emilio Arisi

    Gia' risposto.


    Faccio una domanda che può sembrare ignorante.. ma sul web ho trovato risposte sempre contrastanti per questo chiedo direttamente ad un professionista. (Ho 22 anni ma non credo sia importante )(non prendo la pillola)
    Posto che il ciclo generalmente mi dura 6 giorni..
    Se io e il mio ragazzo al primo o al secondo giorno dello stesso abbiamo un rapporto e il mio ragazzo a fine rapporto raggiunge giustamente l' orgasmo..
    Con una sua eiaculazione (interna )
    C è la possibilità (con tutto il ciclo) che io rimanga incinta?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Emilio Arisi

    Pur modesta , ma questa possibilita' esiste, percio' non mi fiderei senza adeguate precauzioni.


    Salve, utilizzo l'anello come contraccettivo. L'ho tenuto una settimana in più (4 invece di 3). Ora sto facendo la pausa (quinta settimana) alla sesta settimana sono di nuovo coperta? O devo usare contraccettivi barriera? Grazie mille!

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Emilio Arisi

    Tranquilla, e' coperta.


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.