Domande del paziente (23)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, quando si esegue l’intervento di ernioplastica si effettuano manovre di isolamento e scollamento a livello del funicolo spermatico che contiene il dotto deferente, struttura implicata nell’eiaculazione.
Potrebbe...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve.
E’ necessario effettuare una visita proctologica per capire la natura del sanguinamento e dare una corretta terapia. Se il sangue è rosso vivo, probabilmente è un problema proctologico e non deve...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, i calcoli della colecisti di grandi dimensioni, come nel suo caso, sono di solito meno “pericolosi” rispetto a quelli più piccoli.
Tuttavia possono portare a coliche biliari e a complicanze.
E’...
Altro
Buongiorno,
sono un ragazzo di 31 anni, ed è da un po di mesi che lotto con un fastidioso problema.
da qualche mese ormai avverto delle fitte anali come punture di spillo, a volte sembrano delle scosse molto fastidiose. Le avverto soprattutto da seduto e se accavallo le gambe, ma in generale con la pressione di quando si è seduti. Da in piedi le avverto ma in maniera ridotta.
Non ho problemi o dolori alla defecazione ne presenza di sangue. Come ultimo altro sintomi mi pare che da qualche tempo ho una certa urgenza a urinare come se non riuscissi a trattenere a sufficienza lo stimolo anche per poca quantità di urina, e vado 7-8 volte al giorno a urinare.
Per tutti questi problemi ormai è da tempo che non trovo la tranquillità, in quanto sono stato visitato dal proctologo diverse volte e dal curante senza capire bene dove fosse il problema. Il proctologo ha individuato solo delle emorroidi di II grado non patologiche, e a sua detta un infiammazione nella parte finale del retto tipo Proctite, ma che in sostanza non ho nulla di rilevante. Per me questi problemi sono però molto fastidiosi e non riesco a stare seduto serenamente ne in piedi senza avvertire ogni tot queste fitte.
Al momento sto prendendo Topster supposte da ormai 20 giorni e Bromesan mono x 30 gg, e Alanerv Age x 3 mesi. Il dottore dice che ci vorrà tempo ma passerà. II precedente proctologo diceva che non ho nulla che non andava, dopo avermi fatto anoscopia e dato topster solo per 5 giorni per un ipotetica infiammazione.
Di cosa si potrebbe trattare? Mi è stato detto che emorroidi di II grado non causano cosi tanti problemi e che non sono assolutamente il mio problema. Non ho ragadi o altro, ma non si riesce a dare una spiegazione a questi sintomi.
Potrebbe essere di origine neurologica? o magari prostatica visto il discorso dell'urina?
Vi ringrazio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, potrebbe essere una prostatite considerando i disturbi ad urunare.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao, è necessaria una visita per valutare la situazione e probabilmente l’asportazione del sinus una volta sfiammato!
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Il caso di suo papà è complesso e va valutato nel complesso avendo a disposizione la documentazione clinica, le valutazioni oncologiche ed endoscopiche e il paziente davanti, per poter valutare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Deve effettuare una visita proctologica per capire l'origine del problema ed impostare una terapia.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Necessità di una visita proctologica. Nel corso della visita si prenderanno in considerazione anche le sue patologie pregresse.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve essere rivalutato per decidere quali accertamenti eseguire e poi capire che intervento eventualmente effettuare.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe effettuare una visita chirurgica per valutare l’ “urgenza” di un intervento chirurgico di ernioplastica.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il dilatan deve essere utilizzato con un certo criterio. Può essere una ragade come anche semplicemente gli esiti della milligan-morgan.
Deve effettuare una visita proctologica per capire di che si tratta.
Saluti.
Altro
Buonasera,
Sono stato operato due giorni fa per ernia inguinale destra, operazione effettuata con metodo classico.
Ora sono a casa con prescrizione di mutanda contenitiva. Il problema è che l'indossare e il camminare con addosso la mutanda mi procura moltissimo dolore. Il chirurgo dice che è normale, ma al momento questo dolore mi impedisce di fare qualunque cosa che non sia stare sdraiato a letto.
Cosa consigliereste di fare?
Grazie mille.
Nicola
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe essere valutato dal chirurgo per controllare il regolare decorso postoperatorio.
Saluti
Ho una piccola emorroide che vorrei togliere. Si tratta più per motivi estetici che per altro, perché l'unico fastidio che mi dà è quando ci resto troppo tempo seduto sopra. Mi trovo a Roma. Quale può essere l'iter?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, deve effettuare una visita proctologica per valutare l’indicazione all’intervento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, con la manometria esofagea si valuta in particolare la corretta motilità dell’esofago e della giunzione esofagogastrica. La valutazione del reflusso gastroesofageo si effettua in modo specifico... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, i risultati possono essere consegnati immediatamente oppure nelle 24-48h successive. Lo specialista infatti necessita del tempo necessario per elaborare i dati dell’esame e formulare una diagnosi.
Saluti
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, in base alla sintomatologia che descrive potrebbe essere un problema intestinale, un’ infiammazione della colecisti o anche un problema renale. Occorre sicuramente effettuare una visita specialistica... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, vuol dire in termini pratici che l'esofago non si contrae come dovrebbe, per intensità o frequenza. Alla base possono esserci vari disturbi, tra cui l'acalasia esofagea. E' necessario effettuare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, è consigliabile effettuare una visita presso il chirurgo che l'ha operata ed eventualmente una ecografia testicolare.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, è necessario effettuare altri accertamenti per escludere la presenza di una acalasia esofagea.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, potrebbe trattarsi di un lombocele in cui si intasano le anse intestinali quando fa sforzi e riescono quando sta sdraiato. E' comunque necessario visionare le immagini TC ed effettuare una visita... Altro