Salve, dopo intervento chirurgico all' ernia inguinale sul lato destro. Sento dolore solo quando son

Salve, dopo intervento chirurgico all' ernia inguinale sul lato destro. Sento dolore solo quando sono al culmine del rapporto sessuale è come una scossa che passa rapido ma intensa. Vorrei sapere se ci vuole un controllo dal chirurgo o dal urologo. Grazie

3 risposte


Salve, quando si esegue l’intervento di ernioplastica si effettuano manovre di isolamento e scollamento a livello del funicolo spermatico che contiene il dotto deferente, struttura implicata nell’eiaculazione. Potrebbe essersi formata una reazione cicatriziale a tale livello. Consiglio di effettuare una ecografia inguinale e testicolare con successiva visita chirurgica o urologica. Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Concordo con la collega....


La "scossa" è probabilmente riferibile a uno dei tre nervi del canale inguinale, che vengono visualizzati e rispettati durante l'intervento. In questa situazione deve fare riferimento al chirurgo che l'ha operata. A disposizione, porgo cordiali saluti.

Dr. Pietro Francesco Bagnoli

Dr. Pietro Francesco Bagnoli

chirurgo generale

Villa San Giovanni

Prenota visita

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.